Mimaki: novità per la stampa direct-to-shape

Mimaki conferma il suo impegno nei confronti del mercato della stampa digitale di alta qualità a costi contenuti, con lo…

Mimaki conferma il suo impegno nei confronti del mercato della stampa digitale di alta qualità a costi contenuti, con lo sviluppo di un’ultima novità direct-to-shape, che si integra e innova ulteriormente il portfolio prodotti della business unit industriale. L'azienda giapponese presenta infatti UJF-7151plus, stampante flatbed inkjet UV di piccolo formato.

UJF-7151plus, con un formato di stampa massimo di 710 x 510 mm, offre risultati di alta qualità e produttività, grazie a un posizionamento molto accurato delle gocce di inchiostro. Si tratta della migliore soluzione di stampa digitale industriale on-demand ed è creata sulle esigenze di formato e di qualità del mondo della serigrafia e dell’offset. La nuova flatbed, frutto del know how tecnologico Mimaki, ottimizza precisione, affidabilità e garantisce prestazioni elevate costanti, grazie a un’innovativa struttura meccanica del piano di stampa. Linee sottili, bordi e testi di piccole dimensioni risultano estremamente nitidi. UJF-7151plus stampa full color e in contemporanea, se richiesto, il bianco altamente coprente da usare come fondo o come colore spot, ma anche stampe multi strato e effetti lucidi e opachi con la vernice trasparente.

La tecnologia di dithering MFD1, un brevetto Mimaki, elabora i dati immagine conservando la qualità originale dell’immagine, mentre il MAPS4 minimizza il rischio di banding e aumenta l’uniformità del risultato di stampa, UJF-7151plus mantiene così un elevato controllo della qualità. Le nuove teste di stampa sono concepite per la produzione in continuo e la riduzione degli scarti: sono inoltre dotate di un sistema di circolazione continua dell’inchiostro che aiuta a prevenire la sedimentazione e contribuisce a mantenere sani gli ugelli di stampa, che sono costantemente esaminati da un’unità di controllo ugelli (NCU) che rileva automaticamente le eventuali ostruzioni e procede alla pulizia.

“Mimaki è sempre stata leader nello sviluppo di stampanti a getto d’inchiostro” ha affermato Mike Horsten, general manager marketing EMEA di Mimaki Europe. “Negli ultimi tempi è aumentata la richiesta di stampa digitale inkjet senza lastre e on-demand, per via della sua capacità di fornire rapidamente stampa estremamente variabile e a bassi volumi. La stampante inkjet UV ad elevate prestazioni UJF-7151plus garantisce un posizionamento delle gocce d’inchiostro estremamente preciso e una stampa esteticamente ottima grazie alla tecnologia Mimaki e una produttività di massimo livello. Il mercato è in crescita, e ne stiamo tastando il polso per fornire le soluzioni di cui necessita”.

Pubblica i tuoi commenti