NTG Digital a Inprint 2016

NTG Digital è presente a Inprint 2016, con Luscher Technologies per soluzioni ibride CTP e Massivit 1800 per la stampa 3D in grande…

NTG Digital è presente a Inprint 2016, con Luscher Technologies per soluzioni ibride CTP e Massivit 1800 per la stampa 3D in grande formato. In particolare, in occasione della kermesse, sarà presentato un ulteriore sviluppo della consolidata soluzione MultiDX! 220, denominato MultiDX! 320, un sistema Computer to Plate «all-in-one». La nuova configurazione 320 è dotata di autofocus dinamico, che regola automaticamente eventuali irregolarità sulla superficie della lastra in maniera dinamica fino 0,5 mm durante l'esposizione. Inoltre, MultiDX! 320 può essere equipaggiato con un massimo di 128 diodi laser aumentando notevolmente la produttività del CTP. Con questo sistema universale, possono essere esposti tutti i materiali di stampa digitali quali: telai serigrafici, matrici serigrafiche rotative, tipografiche, flessografiche, offset, tampografiche, magnesio, alluminio o rame. Grazie all’esclusiva tecnologia ibrida, il CtP MultiDX! a letto piano.

In fiera anche la stampante Massivit 3D che, grazie alla possibilità di produrre oggetti di dimensioni fino a 180 cm di altezza per 120 cm di profondità e di 150 cm di larghezza, permette la costruzione di oggetti che consentono una vasta gamma di applicazioni, dagli allestimenti teatrali e fieristici alla decorazione, scenografie, pubblicità correlate a marchi aziendali come ad esempio espositori durevoli anziché in cartone e altri messaggi pubblicitari. Queste applicazioni sono create da imprese industriali professionali - fornitori di servizi di stampa. Ma altri mercati potenziali sono quelli dell'arte per la realizzazione di sculture creative.

Le applicazioni principali a cui oggi è destinata questa tecnologia comprendono tuttavia display 3D, materiali per esposizioni, scenografie, articoli promozionali e decorativi. Per applicazioni all'esterno la durata può essere ampliata mediante l'applicazione di rivestimenti come il poliuretano.

Pubblica i tuoi commenti