NTG Digital a Viscom 2016 con la stampa 3D in grande formato

A Viscom 2016 NTG Digital porta le nuove soluzioni di stampanti e finishing per la produzione di etichette e presenterà anche una…

A Viscom 2016 NTG Digital porta le nuove soluzioni di stampanti e finishing per la produzione di etichette e presenterà anche una innovativa stampante 3D in grande formato. In particolare si tratta della stampante Massivit 3D, che grazie alla possibilità di produrre oggetti di dimensioni fino a 180 cm di altezza per 120 cm di profondità e di 150 cm di larghezza, permette la costruzione di oggetti che consentono una vasta gamma di applicazioni, dagli allestimenti teatrali e fieristici alla decorazione, scenografie, pubblicità correlate a marchi aziendali come ad esempio espositori durevoli anziché in cartone e altri messaggi pubblicitari. Queste applicazioni sono create da imprese industriali professionali - fornitori di servizi di stampa. Ma altri mercati potenziali sono quelli dell'arte per la realizzazione di sculture creative.

Le applicazioni principali a cui oggi è destinata questa tecnologia comprendono tuttavia display 3D, materiali per esposizioni, scenografie, articoli promozionali e decorativi. Per applicazioni all'esterno la durata può essere ampliata mediante l'applicazione di rivestimenti come il poliuretano.

Presenti allo stand le soluzioni di stampa e finitura di etichette autoadesive di Allen Datagraph.

Pubblica i tuoi commenti