Nuovo aggiornamento della testina di stampa Xaar 1003C

Lanciata all’inizio dell’anno scorso ed esposta per la prima volta a drupa 2016, la Xaar 1003C è dotata di un…

Lanciata all’inizio dell’anno scorso ed esposta per la prima volta a drupa 2016, la Xaar 1003C è dotata di un certo numero di miglioramenti rispetto ai modelli precedenti, incluso XaarGuard, che garantisce  la protezione del piano degli ugelli e aiuta la Xaar 1003C a realizzare i cicli di produzione più lunghi esenti da manutenzione nel settore della stampa.

Sin dal suo lancio, la testina di stampa Xaar 1003C è stata adottata da molti produttori di piastrelle di ceramica di tutto il mondo - ed è rapidamente diventata parte integrante del loro processo di produzione di piastrelle.

In particolare, Oscar Ceramics in Italia ha adottato la testina di stampa Xaar 1003C digitale per la decorazione digitale di piastrelle in ceramica nel 2016 - e la testina di stampa da allora ha giocato un ruolo importante nell’efficienza della società aiutando a migliorare notevolmente i tempi di attività e di resa di produzione, pur garantendo una elevata qualità di stampa sulle loro piastrelle.

“Con questa nuova testina di stampa ho diminuito drasticamente i tempi di inattività della macchina dal momento che la manutenzione delle testine di stampa è necessaria solo una volta o due ogni 24 ore”, spiega Andrea Porta, capo progettista in Oscar Ceramics. “Questo significa che posso aumentare significativamente la produzione. Abbiamo centinaia di disegni, centinaia di prodotti, centinaia di immagini in produzione. Tutte le mie immagini, i miei disegni, tutto il mio lavoro è al sicuro con la Xaar 1003C”.

La testina di stampa Xaar 1003C vanta un attuatore perfezionato di Xaar. Questo garantisce la piena scalabilità con una configurazione semplice e rapida, semplificando la sostituzione della testina di stampa e permette di ottenere una qualità di stampa uniforme attraverso lunghe barre di stampa con testine multiple di stampa a diversi livelli della scala di grigi.

Pubblica i tuoi commenti