Floor graphics: i pavimenti comunicano con Mactac

Il floor graphic risponde alle esigenze più semplici e indispensabili per la pubblicità nel retail, per la segnaletica in luoghi…

Il floor graphic risponde alle esigenze più semplici e indispensabili per la pubblicità nel retail, per la segnaletica in luoghi pubblici, per la comunicazione che parte da terra. Ottimizzando lo spazio disponibile, si sfrutta il pavimento per lanciare i propri messaggi in modo accattivante.
Le pellicole da pavimento possono essere applicate sia indoor sia outdoor. Per rispondere alle più disparate esigenze, il reparto R&D di Mactac ha sviluppato un ventaglio di pellicole per floor graphics adatte a decorare qualsiasi luogo.
Nella famiglia dedicata al floor graphic per esterno di Mactac fanno parte StreeRap (film da stampa), FloorGrip e StreetLam. StreetRap è la soluzione per asfalto, cemento e pietra. Si tratta di un vinile da stampa polimerico, morbido, da 85 micron, bianco opaco, con adesivo rinforzato permanente trasparente. Il suo adesivo estremamente forte lo fa aderire anche alle superfici più difficili come ad esempio l’asfalto. Dall'elevata stampabilità, è indicato per comunicazioni su pavimenti esterni ad alto impatto visivo.

FloorGrip firmato Mactac è un film polimerico da 150 micron; certificato R11 in conformità con il test di resistenza allo scivolamento DIN 51130. FloorGrip è infatti un prodotto che ben si adatta ad un’ampia gamma di applicazioni dove è richiesta la protezione delle grafiche dall’abrasione causata dal traffico pedonale come, ad esempio, nei centri commerciali, nelle lobby degli hotel, negli ingressi degli edifici pubblici, sulle scale. StreetLam è una laminazione polimerica in PVC da 385 micron, da abbinare a StreetRap. Ha adesivo high tack permanente trasparente e finitura strutturata ruvida, per messaggi promozionali di breve e media durata (6 mesi) su pavimentazioni esterne e in prossimità di aree con traffico pedonale: parcheggi, trasporti pubblici, fiere, eventi, ecc. Il prodotto non è adatto all'applicazione in aree di passaggio di veicoli, mezzi pesanti o muletti. Compatibile con la maggior parte delle tecnologie di stampa digitale (solvente, eco-solvente, base acqua e UV).
Inoltre, floor graphics per interno: una vasta scelta di film stampabili, da abbinare a cinque diverse tipologie di laminazione da scegliere a seconda della durata dell'applicazione e dell'effetto che si desidera ottenere: Permafun Peach Skin (effetto vellutato - 1 mese), LUV 6400 e LUV 6301 (3 mesi), LUV 6300 (6 mesi) e FloorGrip (12 mesi).

Pubblica i tuoi commenti