Pixartprinting a favore della creatività

eventi –

Pixartprinting sostiene la mostra fotografica “Non esistono ragazzi cattivi”, un progetto che vede la collaborazione tra l’Associazione Kayros – Centro di Prima Accoglienza per il recupero di minorenni – e gli studenti del Politecnico di Milano

La mostra per la raccolta fondi a favore della Onlus, i cui supporti di comunicazione sono stati stampati da Pixartprinting, si tiene a Milano presso lo Spazio Energolab (Via Plinio, 38), il 28 giugno.
Protagonisti di “Non esistono ragazzi cattivi”, oltre 200 scatti - autoritratti e fotografie di oggetti personali e alcune videointerviste - realizzati ed elaborati dai giovani del Centro Accoglienza, che hanno avuto la possibilità di prendere parte ad un Laboratorio Creativo di Fotografia organizzato da Kayros e finanziato da Fondazione Cariplo.
Gli studenti del Politecnico sono stati chiamati a svolgere un'esperienza educativa e formativa e ad occuparsi della logistica per l'organizzazione della mostra, con la supervisione della fotografa Roberta Bellucci, docente del Laboratorio Fotografico stesso.
Matteo Rigamonti - Presidente di Pixartprinting - commenta: “Credo che il titolo del progetto 'Non esistono ragazzi cattivi' parli da solo. L'idea di un Laboratorio Fotografico ci è piaciuta molto. Il percorso e l'impegno di questi ragazzi viene ora premiato con una vera e propria mostra, che affianca e vede la collaborazione tra laureandi del Politecnico e adolescenti con un vissuto difficile. Tutti noi dovremmo ricordarci che siamo circondati da molteplici realtà, a volte anche molto lontane dal nostro vivere quotidiano, a cui però possiamo offrire un piccolo aiuto”.

Pubblica i tuoi commenti