Pixartprinting lancia l’edizione 2016 di Starway

Forte del successo riscosso nelle precedenti edizioni, registrando complessivamente una crescita delle adesioni pari al 35% rispetto allo scorso anno,…

Forte del successo riscosso nelle precedenti edizioni, registrando complessivamente una crescita delle adesioni pari al 35% rispetto allo scorso anno, è in partenza Starway 2016, l’esclusivo programma di loyalty di Pixartprinting. Sempre più utenti, infatti, entrano a far parte dello star system creato dal protagonista dell’Upload&Print, guadagnandosi una posizione “privilege” che dà diritto a numerosi vantaggi. Servizi di customer care dedicati, assistenza prioritaria, preview dei prodotti in sconto, promozioni differenziate, nonché un prezioso regalo di benvenuto, sono i benefit riservati ai clienti che orbitano nella galassia Starway. Superando una determinata soglia di ordini si accede automaticamente, senza necessità di sottoscrizioni, a uno dei tre livelli del programma che, in base ai volumi di acquisti effettuati, può essere Star, Red Giant e Supernova, come i tre stadi del ciclo di una stella.

“Abbiamo rilevato che la retention del programma ha una doppia ricaduta: da un lato aumenta sensibilmente gli acquisti di chi fa già parte di Starway e quindi beneficia di promozioni ad hoc e dall’altro incentiva gli utenti che aspirano a entrare nella successiva edizione – spiega Andrea Pizzola, sales & marketing director Pixartprinting – Il dato più evidente consiste proprio nella frequenza di acquisto che, per questo cluster, mostra un tasso di fedeltà enorme con livelli di crescita sorprendenti”. Il programma, unico nel suo genere in quanto trasferisce al b2b un modello ampiamente diffuso nel mondo b2c, è apprezzato sia dal punto di vista dei servizi esclusivi, sia da quello delle promozioni. Tra i vantaggi, il servizio di priority offre una corsia preferenziale durante le fasi di assistenza alla vendita e al postvendita, consentendo di risparmiare tempo. In particolare questo aspetto rafforza uno degli asset su cui si basa il business model di Pixartprinting sin dalle sue origini: semplificare la vita ai propri clienti rendendo sempre più piacevole, smart e intuitiva la customer experience on line.

“La strategia consiste proprio nel facilitare l’acquisto superando eventuali barriere di prezzo che la competizione potrebbe predisporre. – continua Pizzola – Anche le promozioni dedicate sono studiate per incontrare le esigenze dei clienti offrendo particolari scontistiche su prodotti e lavorazioni ordinati abitualmente. Per questo la percentuale di utilizzo da parte dell’utenza Starway è elevatissima, pari al 94%”.

 

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