Presentata Océ Colorado 1640: la prima stampante con la tecnologia UVgel di Canon

È stata presentata ufficialmente alla stampa Océ Colorado 1640: la prima stampante roll-to-roll per grandi formati da 64″ basata sulla…

È stata presentata ufficialmente alla stampa Océ Colorado 1640: la prima stampante roll-to-roll per grandi formati da 64" basata sulla nuova tecnologia UVgel di Canon.

Sviluppata da Canon come alternativa al Latex, la tecnologia UVgel garantisce una elevata produttività abbinata a qualità di stampa su una vasta gamma di supporti, così da assicurare la massima versatilità di applicazione.

Mark Lawn, Director, Graphic & Communications Group, Canon Europe, spiega: "La richiesta di applicazioni grafiche di grande formato sta crescendo rapidamente e i produttori che operano in questo settore desiderano ampliare il proprio business e cogliere nuove opportunità di crescita. Finora avevano dovuto scendere a compromessi scegliendo tra velocità, qualità e supporti. Con la creazione della stampante Océ Colorado 1640 dotata di tecnologia UVgel, Canon garantisce un perfetto equilibrio tra qualità, produttività, automazione, versatilità nelle applicazioni e costi operativi. Questa nuova stampante ridefinisce i limiti della stampa roll-to-roll e consente a coloro che operano nel mercato grafico di evolvere, ampliando le proprie capacità e perseguendo nuove opportunità di guadagno".  L'inchiostro UVgel Canon "gelifica" immediatamente a contatto con il supporto, assicurando un posizionamento preciso e controllato del punto, con un guadagno minimo. Riducendo al minimo la diffusione dell'inchiostro e la coalescenza sul supporto, è possibile depositare la quantità di inchiostro richiesta a ogni passaggio per ottenere immagini vivide e brillanti ad altissima velocità. L'innovativo sistema di polimerizzazione UV LED a bassa temperatura si sposta indipendentemente dal carrello di stampa per consentire una polimerizzazione UV post-stampa uniforme che contribuisce a incrementare ulteriormente qualità e velocità. Le stampe UVgel sono immediatamente asciutte e pronte per la finitura o la laminazione; rappresentano pertanto una soluzione per le aziende che devono rispettare tempi di consegna e di installazione pressanti. La produttività è ulteriormente potenziata dalla configurazione a doppia bobina che consente ai fornitori di servizi di stampa di passare rapidamente da un tipo di supporto a un altro, riuscendo in tal modo a gestire produzioni miste.

La stampante Océ Colorado 1640 sarà presentata per la prima volta a Fespa 2017, ad Amburgo, dall'8 al 12 maggio 2017.

 

Pubblica i tuoi commenti