Printing Prêt-à-Porter: la dimensione creativa di Fujifilm Graphic Arts

stampa digitale –

Le nuove forme d’arte si esprimono in modalità sempre meno convenzionali. In linea con questa filosofia, Fujifilm ha accolto i visitatori di Viscom 2011 in un “mood” tutto particolare, vivacissimo e coinvolgente: Printing pret a porter

Ideato in collaborazione con Hovo Faber, l'evento ha portato alla ribalta di Viscom una collezione di sei creazioni moda, realizzata dalla stilista emergente Anzhela Shevchuk su materiali non tradizionali.
La stampa delle texture e dei motivi colorati riportati sui modelli è stata effettuata tramite Fujifilm Acuity. La collezione, indossata da modelle professioniste, ha sfilato nel padiglione fieristico e si è lasciata ammirare allo stand Fujifilm.
Con l'attivazione di approcci unconventional, Fujifilm Arti Grafiche evolve il modello di comunicazione verso forme come la multimedialità, la spettacolarizzazione dei contenuti e l'integrazione con gli altri business di Fujifilm Italia: special guest a Viscom 2011 è stata infatti la fotocamera Finepix X100, prodotto di straordinario successo della line up Fujifilm Electronic Imaging, nonché testimonial degli scatti “rubati” in occasione dell'evento.
Stampare è un'arte e Fujifilm la esprime con le soluzioni best in class ad elevate performance delle stampanti serie Acuity.
Il cuore tecnologico della serie Acuity è il sistema di stampa inkjet UV a goccia variabile per produrre immagini definite, con transizioni morbide e toni intermedi precisi.
Particolarmente studiato per applicazioni di stampa che richiedono i dettagli più fini, come immagini ad alta risoluzione. Il risultato è una qualità d'immagine paragonabile a quella fotografica, con toni pelle morbidi, linee dettagliate, caratteri con contorni nitidi e più leggibili (fino a 6 pt), e migliore copertura dei fondi pieni.

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