PromotionTrade Exhibition sempre più grande

Si consolida sempre più come punto di incontro del mercato e si sviluppa anche come laboratorio di nuove soluzioni applicate,…

Si consolida sempre più come punto di incontro del mercato e si sviluppa anche come laboratorio di nuove soluzioni applicate, PTE PromotionTrade Exhibition, la fiera internazionale dell’oggetto pubblicitario del tessile promozionale e della tecnologie per la personalizzazione organizzata da Fiera Milano, che si svolgerà dal 24 al 26 gennaio 2018 a fieramilanocity.

Un’edizione che si presenta al settore in un momento strategico, rispetto al calendario fieristico internazionale di riferimento e che si annuncia solida, con nuove idee e occasioni: la maggior parte degli espositori della scorsa edizione infatti, ha riconfermato la propria partecipazione, ma non solo. Il 16% delle aziende presenti sarà rappresentato da nuovi espositori, molti dei quali (60%) provengono da Paesi esteri quali Germania, Polonia, Portogallo, Romania, Spagna e Stati Uniti. Inoltre, al prossimo PTE sarà nuovamente presente la collettiva Assoprom/Promoroadshow, con 13 aziende associate e spazi di accoglienza, informazione e aggregazione.

A gennaio inoltre, si affiancherà all’ampia offerta espositiva PTE Lab, un nuovo spazio che rinnova e ripensa il settore dedicato alle macchine per la personalizzazione, per renderlo sempre più interattivo.

Si tratta di un'evoluzione della Personalization Technology Area, da anni presente a PTE, che diventerà sempre più spazio di aggregazione, formazione e intrattenimento: un’area aperta tal confronto, dove scoprire e sperimentare concretamente le molteplici opportunità e potenzialità di questo settore in grande crescita.

PTE Lab, realizzato in collaborazione con Mob Square, di Alessandro Barzaghi e l’Accademia Serigrafica di Angelo Barzaghi, sarà composto da due diverse sezioni, una di produzione e una dimostrativa e LIVE.

La prima sarà uno spazio interattivo che simulerà un processo produttivo a 360 gradi: i macchinari degli espositori verranno fatti funzionare unendo varie tecniche di personalizzazione con il fine di dimostrare le potenzialità e le opportunità delle varie sinergie.

 

 

 

Pubblica i tuoi commenti