Q&B Grafiche: aggiornamento tecnologico targato Durst

Q&B Grafiche, realtà padovana che offre servizi di stampa digitale a ciclo completo dal piccolo al grandissimo formato, investe nell’aggiornamento…

Q&B Grafiche, realtà padovana che offre servizi di stampa digitale a ciclo completo dal piccolo al grandissimo formato, investe nell’aggiornamento tecnologico con l’installazione di Durst Rho P10 200 Presto full optional. L’acquisizione di questo sistema wide format ha determinato una crescita del business dell’azienda ma anche un ampliamento del sito produttivo con l’aggiunta di una nuova unità di 700 mq dedicata alle applicazioni flatbed. La nuova stampante Durst funziona in abbinamento con un tavolo da taglio da 3x2 metri per la lavorazione di un’ampia gamma di supporti rigidi destinati a target diversi, tra cui medie e grandi imprese e insegne GDO e retail. “Le prestazioni di Durst Rho P10 200 Presto sono perfettamente in linea con la nostra strategia di sviluppo. – spiega Armando Bernardi, socio fondatore di Q&B Grafiche – In 25 anni di attività abbiamo registrato costanti trend di crescita, che intendiamo confermare anche per il prossimo futuro. Per questo abbiamo scelto il top della tecnologia disponibile sul mercato. Durst Rho P10 200 Presto offre qualità e produttività ma anche versatilità, fattori chiave su cui puntiamo per essere sempre più competitivi. Grazie a questa installazione possiamo garantire un servizio a 360° che spazia dalla stampa su supporti rigidi, anche pesanti e non standard, ai materiali in bobina, con il plus dell’inchiostro bianco. Questo ci ha permesso di arricchire il ventaglio di prodotti offerti e di aprirci a nuovi mercati”. L’elevata qualità dei sistemi Durst rappresenta da tempo uno standard imprescindibile per i clienti di Q&B Grafiche. Oggi la necessità di affiancare alla qualità anche maggiore produttività, personalizzazione e un più ampio range di formati ha determinato la sostituzione del precedente modello Durst Omega Plus 1 – installato nel 2013 – con uno più performante, che offre velocità massima di 205 mq/ora e luce di 540 cm. “Con Rho P10 200 Presto possiamo realizzare piccole tirature ma anche acquisire commesse impegnative in termini di volumi e di just-in-time, grazie alla capacità produttiva quadruplicata” - prosegue Bernardi.

“A distanza di soli tre anni dalla prima installazione, Q&B Grafiche ha investito in una nuova flatbed di ultima generazione. – commenta Alberto Bassanello, Direttore Vendite Italia di Durst – Strategia di aggiornamento tecnologico che stanno adottando molti dei nostri clienti e che conferma l’efficacia dei nostri sistemi nel supportare la crescita del loro business. Essere riconosciuti come partner capace di soddisfare le continue evoluzioni del mercato premia il nostro costante impegno in Ricerca & Sviluppo”.

Pubblica i tuoi commenti