Ricoh: tutto pronto per Viscom Italia 2016

Applicazioni innovative e tradizionali per la decorazione di interni ed esterni saranno a disposizione dei visitatori di Viscom Italia presso lo…

Applicazioni innovative e tradizionali per la decorazione di interni ed esterni saranno a disposizione dei visitatori di Viscom Italia presso lo stand di Ricoh. Le applicazioni saranno realizzate mediante la serie Ricoh Pro L4100 latex che supporta fino a sette colori in differenti configurazioni. Oltre al CMYK sono infatti disponibili gli inchiostri arancio, verde e bianco. Grazie ai nuovi inchiostri latex AR Ricoh aumenta la flessibilità nella gestione dei supporti per realizzare innumerevoli applicazioni, anche su materiali molto leggeri o sensibili al calore. I nuovi inchiostri si asciugano più rapidamente aumentando la produttività e sono stati sviluppati in un’ottica di ecosostenibilità. Hanno infatti ricevuto la certificazione Greenguard Gold da parte dell’ente UL Environment per le basse emissioni chimiche.Vetrofanie, wrapping, tele, calpestabili, carta da parati e nobilitazione della stampa con colori speciali metallici sono solo alcuni esempi delle applicazioni che i visitatori potranno toccare con mano presso l’application gallery di Ricoh.

“I nostri clienti – commenta Giorgio Bavuso, direttore della divisione Production Printing di Ricoh Italia – hanno la necessità di realizzare nuove applicazioni sempre più creative per estendere i servizi di stampa offerta. A Viscom mostreremo tutte le opportunità offerte dalle nostre tecnologie nell’ambito della comunicazione visiva. Ricoh Pro L4100 sarà in funzione per mostrare con quanta semplicità sia possibile concretizzare idee e progetti ad alto valore aggiunto”.

Pubblica i tuoi commenti