Ritrama a Fespa: successo e sguardo al futuro

La partecipazione di Ritrama all’ultima edizione di Fespa è stata un successo: lo dimostra l’ampia affluenza di visitatori allo stand che hanno…

La partecipazione di Ritrama all’ultima edizione di Fespa è stata un successo: lo dimostra l’ampia affluenza di visitatori allo stand che hanno manifestato un grande interesse sia verso i materiali di ultima generazione sia verso quelli ormai divenuti punti di riferimento per il mercato della comunicazione visiva. Accanto ai prodotti in esposizione, una demo live di Car Wrapping ha suscitato un’attiva partecipazione: poter assistere alla personalizzazione di un veicolo è un momento che riscuote sempre un vivo coinvolgimento perché consente di apprezzare in prima persona la conformabilità dei film distribuiti dall’azienda. Fespa è stata anche l’occasione per riflettere sull’andamento del mercato della visual communication a livello internazionale con un’attenzione particolare ai materiali autoadesivi. "Siamo molto soddisfatti perché abbiamo trovato un settore professionalmente più preparato che ha compreso quanto sia importante scegliere il prodotto più adatto per ogni tipo di applicazione – ci spiega Ronald Rink, General Manager Viscom & Industrial Division di Ritrama –. Per raggiungere questo obiettivo crediamo che sia fondamentale essere accanto ai nostri clienti sia con materiali tecnologicamente all’avanguardia sia con un’importante lavoro di consulenza, come quello che svolge il nostro team. Per questa ragione in Ritrama riteniamo essenziale affiancare al nostro reparto R&D un team di vendite e di distribuzione preparato sia a capire le esigenze dei clienti che a cogliere le nuove tendenze. E' uno scambio fluido in cui le diverse parti si alimentano per crescere".

«Guardando ai settori di applicazione più effervescenti, certamente quello della comunicazione promozionale attraverso il vehicle wrapping sta riscuotendo un notevole consenso. Diffondere il proprio brand attraverso i veicoli o le flotte aziendali permette infatti di raggiungere target più ampi ed eterogenei. – racconta Mirko Aguanno, Viscom Sales Director Italy – Allo stand abbiamo proposto la nostra offerta completa dei prodotti dedicati alla comunicazione visiva. Tra questi quelli che hanno riscosso un maggior consenso sono stati: CAST 670 Series Supreme in tanti nuovi colori, RI-FIX per le vetrofanie, HI-GRIP per applicazioni su superfici difficili, RI-PELLENT, per proteggere vetri e stampe digitali, DECO-WALL per la decorazione su ogni tipo di muro e il nuovo CYBERKROME Silver, un CAST cromato con tecnologia Air Flow».

 

Pubblica i tuoi commenti