Roland Academy presenta il corso sulla creatività

eventi –

Roland DG Mid Europe attraverso la Roland Academy proporrà il primo corso sull’uso della creatività in azienda per valorizzare e concretizzare nuove idee, rinnovando la propria attività

Il corso intitolato “Creatività pratica e innovazione in azienda: generare e concretizzare le idee” si svolgerà il 17 e il 18 novembre 2014 nella sede di Peschiera Borromeo e sarà tenuto dalla dott.ssa Cristina Mariani, esperta di marketing e comunicazione oltre che curatrice del blog “Marketing Low Cost”, e dall'Ing. Demetrio Praticò, consulente e formatore per le aziende.

Durante le due giornate sarà approfondito tutto il processo che va dalla creazione dell'idea alla sua reale concretizzazione, attraverso una didattica dinamica e coinvolgente. I partecipanti potranno perciò sperimentare in prima persona le tecniche più avanzate per sviluppare la propria creatività, capire come promuovere e sfruttare i vantaggi generati dalle nuove soluzioni creative, integrandole al meglio nella propria realtà aziendale.

La prima giornata sarà dedicata ad approfondire i temi legati alla generazione dell'idea, sviluppando la creatività individuale, rendendola funzionale all'attività aziendale e al lavoro di gruppo. Saranno poi proposte anche delle nuove tecniche per gestire e facilitare il processo di innovazione in azienda.
La seconda giornata invece sarà focalizzata sulla concretizzazione delle idee.
I partecipanti impareranno a classificare le idee in ottica di marketing, confrontandosi con le scelte della concorrenza e con le richieste dei clienti. Inoltre, capiranno come comunicare al meglio i vantaggi competitivi generati dalle nuove idee e le opportunità che queste sono in grado di produrre, attraverso la giusta politica di prezzo.

Il corso sulla creatività aziendale è solo uno degli argomenti che Roland approfondisce attraverso la Roland Academy. Con questo servizio, gli Artigiani Tecnologici possono sfruttare al meglio tutto il potenziale della propria periferica, allargando il proprio bagaglio di conoscenza e le proprie competenze sui principali strumenti e sulle tecniche da utilizzare per proporsi in nuovi mercati, con applicazioni grafiche innovative e concorrenziali. Il calendario corsi è disponibile sul sito web di Roland.

Pubblica i tuoi commenti