Roland DG lancia Texart XT-640

Un nuovo prodotto per la stampa digitale tessile. A lanciarlo è Roland DG e si chiama Texart XT-640. XT-640 è…

Un nuovo prodotto per la stampa digitale tessile. A lanciarlo è Roland DG e si chiama Texart XT-640. XT-640 è una stampante a inchiostri sublimatici progettata per il mondo del fashion e dell’abbigliamento sportivo, in grado di realizzare applicazioni dai colori vivi e brillanti.

Due teste sfalsate per aumentare la produttività, assicurare performance ottimali e velocità di stampa fino a 63 m2/h. Meccanica e struttura dello stand rinforzate per garantire risultati di precisione e qualità. Il sistema Feed Adjuster, sul fronte e sul retro della macchina, assicura il tensionamento ed evita il disallineamento del materiale, mantenendolo perfettamente in posizione. XT-640 è equipaggiata con gli inchiostri originali Roland Texart, per colori intensi e vivaci, neri pieni, sfumature perfette e passaggi tonali con un accurato livello di dettaglio. Gli inchiostri viola e arancione permettono di riprodurre un’ampia gamma cromatica, dai rossi più accesi fino ai blu più intensi. XT-640 utilizza il software RIP ErgoSoft Roland Edition, sviluppato appositamente per Roland DG dalla ErgoSoft, il principale produttore di software RIP per l’industria della stampa tessile.

Secondo Yuko Maeda, presidente della divisione stampa digitale e sviluppo di mercato della Roland DG, XT-640 è stata progettata per rispondere alle necessità degli operatori di settore: “Roland DG ha presentato il primo prodotto della linea Texart a ottobre 2014: RT-640, che permette di realizzare tante diverse applicazioni per abbigliamento sportivo, fashion, soft signage, interior decoration, articoli e gadget personalizzati. In questo periodo, la domanda di applicazioni per l’abbigliamento sportivo e il pronto moda ha continuato a crescere e, proprio per rispondere a queste esigenze, presentiamo XT-640”.

Pubblica i tuoi commenti