Roland e Fowa insieme per il mercato fotografico

Roland DG Mid Europe annuncia la nascita della collaborazione con la Fowa, storico marchio che distribuisce prodotti per il mercato…

Roland DG Mid Europe annuncia la nascita della collaborazione con la Fowa, storico marchio che distribuisce prodotti per il mercato fotografico e punto di riferimento per fotografi professionisti e non di tutta Italia. Grazie all’accordo, Fowa proporrà le soluzioni Roland per la stampa digitale a tutto il mondo della fotografia con l’intento di aumentare le opportunità di business degli operatori di settore, attraverso prodotti altamente tecnologici.

In occasione della nuova partnership tra le due aziende, alcune delle tecnologie Roland saranno protagoniste durante il Fowa Photo Tour, l’evento itinerante che porterà diverse soluzioni per la fotografia professionale in nove città italiane. Spazio allora alla stampa diretta UV con la periferica Versa UV LEF-12, che consente la personalizzazione spinta di cover, oggetti, articoli promozionali, piastrelle, pietre e oggetti di qualsiasi colore. Oltre alla quadricromia e al bianco, gli operatori possono utilizzare la verniciatura trasparente per applicare texture ed effetti glossy o a rilievo su diversi oggetti fino a 10 cm di altezza.

Altra soluzione molto interessante per i fotografi è rappresentata dalla VersaSTUDIO BN-20, il plotter stampa&taglio a getto d’inchiostro formato desktop. Largo solo 1 metro, BN-20 è perfetto per il laboratorio o il negozio fotografico perché permette all’operatore di stampare e scontornare immagini a colori utilizzando diversi materiali da stampa come tele, carte lucide, opache e carta fotografica, oltre a vinile adesivo e materiale termoadesivo.

I partecipanti all’evento potranno scoprire e testare le soluzioni Roland sfruttando la professionalità e la disponibilità dei tecnici Fowa e del personale Roland presenti durante le nove tappe del Photo Tour.

 

Pubblica i tuoi commenti