SE Award: il primo concorso per la forza tecnica Roland a livello mondiale

eventi –

Il Roland Service Engineer Award si è svolto presso la sede centrale di Hamamatsu in Giappone dal 28 al 30 ottobre 2013, il concorso ha visto venti finalisti tra i tecnici provenienti da tutte le società Roland DG nel mondo, che si sono “sfidati” sulla conoscenza tecnica dei prodotti Roland

Lo SE Award, dove SE sta per Service Engineer, si è svolto prima con delle fasi preliminari nelle varie Roland di ogni Paese. I finalisti sono stati poi invitati in Giappone per il contest finale.
Il concorso ha riguardato come tema la competenza sul mondo Roland Care e le operazioni di supporto tecnico alla clientela.
E' stato un modo diverso per valorizzare un lavoro spesso oscuro ma fondamentale per la soddisfazione degli utenti e per la qualità del marchio.
Con queste parole Takaaki Koshita, General Manager della Divisione Technical Service a livello globale, ha illustrato l'obiettivo del concorso “Abbiamo voluto creare un concorso mondiale per mostrare l'esperienza che i tecnici Roland hanno coltivato e accresciuto attraverso la pratica quotidiana sul campo, dando loro la motivazione per migliorare ulteriormente le proprie competenze e la qualità complessiva del servizio tecnico offerto di Roland DG. Qualità del servizio, qualità del prodotto. E' il miglior approccio per un marchio che vuole trasmettere innanzitutto fiducia e stabilità”.

Il concorso persegue anche un'altra e altrettanto importante finalità: aumentare la qualità e uniformare verso l'alto i servizi di assistenza tecnica forniti da Roland Care a livello globale. Questo, grazie alla condivisione delle esperienze, dei casi e con la verifica costante del livello della squadra tecnica che cura il mondo di Roland Care.

Pubblica i tuoi commenti