Sito nuovo per pixart.it

Veloce, dinamico e interattivo, permette agli utenti una consultazione in tempo reale del processo produttivo







È ufficialmente on air il nuovo sito di pixart.it, azienda
leader del web to print. Messo a punto dal team interno di ingegneri
informatici, il nuovo sito web è stato progettato utilizzando lo stesso
linguaggio del software gestionale introdotto pochi mesi fa, garantendo nuovi e
sorprendenti vantaggi per gli utilizzatori. www.pixart.it si presenta, infatti,
in una veste completamente rinnovata: più veloce, dinamico e flessibile. Matteo
Rigamonti, AD di pixart.it
commenta: “La realizzazione della nostra nuova
vetrina virtuale è il risultato di un lungo lavoro finalizzato al miglioramento
del servizio ai nostri clienti. Abbiamo studiato uno strumento agile e
fruibile, che permetta agli utenti di muoversi con maggiore facilità, dalla
scelta del prodotto fino alla fase di pagamento. Siamo molto soddisfatti del
risultato ottenuto e continueremo a migliorarlo e arricchirlo anche nei mesi a
venire”.

Dopo alcune settimane di test, il sito ha già raggiunto un
livello eccellente in termini di prestazioni. Il primo risultato emerso
registra un incremento notevole del numero medio di lavorazioni per ordine. Una
dimostrazione concreta che, grazie alla sorprendente velocità e alla facilità
di consultazione, i clienti sono incentivati a richiedere più lavorazioni in un
unico ordine. Per agevolare ulteriormente gli utenti, inoltre, è stato
predisposto un pratico sistema di guida che supporta tutte le fasi di
preventivazione. Passando col mouse sull'icona “I” affiancata ad ogni singolo
campo, compare una spiegazione dettagliata delle operazioni che si stanno
effettuando.

Un altro plus del nuovo sito è l'innovativo sistema di
upload, anch'esso progettato e realizzato “tailor made” in casa pixart.it. Il
nuovo processo di caricamento dei file è molto più intuitivo, ma soprattutto prevede
un utile sistema di segnalazione automatizzato, preposto ad informare i clienti
in tempo reale in caso di anomalie nella procedura di caricamento dell'ordine.
Uno strumento molto efficiente, che permette ai clienti di avere la certezza
che tutte le procedure siano state eseguite correttamente e che il lavoro
commissionato sia già inserito nel processo produttivo. Una funzione, questa,
resa possibile dalla condivisione del linguaggio utilizzato per l'interfaccia
web con quello del software gestionale. Una struttura sicuramente complessa da
realizzare, che però permette oggi di fornire agli utenti aggiornamenti 'live'
in merito alle fasi di lavorazione. I clienti avranno quindi accesso virtuale
al comparto produttivo, potendo verificare in quale fase del processo si trova
il lavoro commissionato. Un sistema di rintracciabilità che garantisce
affidabilità, precisione e trasparenza del servizio.

Il nuovo sito, al momento disponibile in quattro lingue
(inglese, italiano, spagnolo e francese) e più appealing a livello grafico, è
stato arricchito con immagini e dettagli relativi a materiali, prodotti,
formati e finiture. Informazioni integrative messe a disposizione dei clienti
per agevolarli e guidarli nella scelta. E per garantire un servizio sempre al
top, il sistema di assistenza in chat, già esistente nella versione precedente,
è stato potenziato. Matteo Rigamonti prosegue: “I clienti hanno dimostrato di
apprezzare molto questo tipo di supporto 'live', più diretto rispetto al
classico telefono. La chat permette una risoluzione immediata di molte
problematiche, spesso banali, che però potrebbero rappresentare un ostacolo per
il cliente alla finalizzazione dell'ordine”.

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