Soft signage per interni con Mimaki TS500P-3200

Mimaki annuncia il lancio per febbraio 2016 della nuova inkjet superwide format TS500P-3200. Si tratta di una stampante roll-to-roll a sublimazione da…

Mimaki annuncia il lancio per febbraio 2016 della nuova inkjet superwide format TS500P-3200. Si tratta di una stampante roll-to-roll a sublimazione da 3,2 metri ideale per una vasta gamma di applicazioni, tra cui i tessuti per arredamento e il soft signage per interni. "I sistemi di stampa inkjet on-demand vengono utilizzati sempre più per la produzione di indumenti a scapito dei tradizionali sistemi analogici, vista la loro capacità di fornire rapidamente una stampa di bassi volumi e con mix elevato", afferma Mike Horsten, General Manager Marketing EMEA presso Mimaki Europe. "Tutto è iniziato con il settore della moda che ha sfruttato i vantaggi della stampa digitale on-demand per le quantità variabili e su misura. Abbiamo osservato questo trend in crescita anche per la decorazione di interni e l'arredamento. Il cambiamento non si limita al metodo di produzione, ma anche alla sua ubicazione. I siti di produzione si spostano da sedi remote a basso costo verso aree urbane più vicine ai consumatori. Riteniamo che questa tendenza si estenderà alla produzione di tessuti di grandi dimensioni per l'arredamento di interni, dalle tende alla tappezzeria e anche alla biancheria da letto. Personalizzazione e consegne in ritardo non possono andare d'accordo".

L’ inkjet TS500P-3200 per formati super-wide presenta un nuovo tipo di testa di stampa per garantire una produttività ad alta velocità fino a 180 mq/ora. Sono presenti 12 teste disposte in tre file sfalsate studiate per rilasciare gocce di inchiostro ad alta velocità e per garantire il posizionamento corretto anche con una distanza elevata delle teste dal supporto. Caratteristica fondamentale per ottenere risultati di stampa ottimali anche su carte transfer sottili e a basso costo.

 

Pubblica i tuoi commenti