Successo per il wrapping day di Ritrama e Grafilandia

Ritrama lo scorso 30 settembre ha aperto le porte della sua Ritrama Graphics Academy per ospitare il primo corso tecnico-applicativo dedicato…

Ritrama lo scorso 30 settembre ha aperto le porte della sua Ritrama Graphics Academy per ospitare il primo corso tecnico-applicativo dedicato al car wrapping organizzato in collaborazione con il distributore Grafilandia. La giornata è stata dedicata alla scoperta dei nuovi materiali della serie RI-WRAP e ha alternato momenti didattico-formativi a demo on-site durante i quali gli ospiti hanno potuto testare direttamente su un’automobile i materiali autoadesivi e ammirarne le potenzialità applicative.

Nella prima parte del corso Mirko Aguanno, sales manager graphics division, dopo una breve presentazione dell'azienda e dei suoi siti di produzione e spalmatura, ha accompagnato gli ospiti alla scoperta dei materiali autoadesivi RI-WRAP sviluppati per soddisfare le esigenze del settore del wrapping di veicoli e barche e della decorazione d'interni. Composta da PVC CAST, che garantiscono performance eccellenti su ogni superficie di applicazione, questa serie è disponibile in oltre 60 colori e finiture con differenti tonalità e texture. Dotata della tecnologia Airflow la gamma consente un’applicazione veloce, senza bolle o rigonfiamenti, anche su superfici convesse o leggermente curve, grazie alla struttura a celle a nido d’ape, un plus che i partecipanti hanno potuto apprezzare durante la fase applicativa. L'intervento, oltre a una parte teorica sulle caratteristiche degli autoadesivi, ha evidenziato anche i metodi applicativi e gli strumenti necessari per una posa a regola d'arte. Molte le domande emerse segno di un'attenzione crescente verso questo mercato dalle infinite potenzialità di business.

Obiettivo della seconda parte della giornata è stato quello di apprendere le diverse tecniche del car wrapping. Per acquisire una maggiore padronanza, infatti, tutti gli ospiti sono stati coinvolti a testare direttamente su un'autovettura presente presso la sala demo l'applicazione delle diverse pellicole autoadesive presenti nella gamma RI-WRAP, sotto la guida dell'applicatore Ritrama. Positivi i feedback dei partecipanti che hanno apprezzato la conformabilità e le alte prestazioni del materiale e l'ampia gamma di colori e finiture disponibili. Alto gradimento anche per un'altra caratteristica di queste pellicole autoadesive, ossia quella di poter ripristinare l’auto in qualsiasi momento, senza compromettere la carrozzeria sottostante. A tutti i partecipanti è stato infine rilasciato un attestato di partecipazione.

«Questa giornata ha testimoniato la sinergia che lega Ritrama ai suoi distributori. La collaborazione, ma soprattutto l’ideazione di progetti dedicati agli operatori del settore, ci permetterà di comprendere meglio le loro esigenze e farne tesoro per lo sviluppo di futuri prodotti mirati. Questo incontro è stato l’inizio di un nuovo cammino. Diamo pertanto appuntamento a tutti gli addetti ai lavori al prossimo Wrapping Day dove le sorprese e novità di prodotto non mancheranno» commenta Ronald Rink, graphics & industrial division manager.

Pubblica i tuoi commenti