Successo per Roland DG a Fespa 2015

Successo per Roland DG a a Fespa 2015. Uno stand futuristico molto apprezzato dai visitatori: oltre alle 5 diverse aree tecnologiche, che hanno…

Successo per Roland DG a a Fespa 2015. Uno stand futuristico molto apprezzato dai visitatori: oltre alle 5 diverse aree tecnologiche, che hanno permesso di contestualizzare con facilità tecnologie e applicazioni realizzabili, Roland ha proposto una Virtual Reality Zone per provare l’emozione della realtà virtuale.

Indossando uno speciale visore elettronico, è stato possibile fare un tour dei diversi Creative Center Roland presenti in Europa e vedere le diverse applicazioni esposte. I Creative Center sono stati realizzati con lo scopo di essere una fonte d’ispirazione per nuove idee di business, stimolando la creatività grazie alla presenza di tantissime applicazioni realizzate degli utenti Roland di tutto il mondo.

Realtà virtuale, ma anche molta concretezza. Infatti, per tutti gli interessanti al mondo della stampa digitale tessile, nell’area dedicata alla sublimazione è stata esposta la linea di prodotti Texart, che rappresenta una soluzione completa per chi vuole essere produttivo fin da subito in questo settore. Grazie alla collaborazione con la Berger textile, allo stand Roland sono stati realizzati cuscini e altri accessori in tempo reale, utilizzando tessuti personalizzati con la Texart RT-640 e la nuova calandra Texart CS-64.

Nell’area dedicata alle tecnologie stampa&taglio i visitatori hanno potuto vedere la produttività del modello VersaCAMM VS-640i e delle altre periferiche esposte, che permettono agli operatori della comunicazione visiva di proporsi in nuovi mercati, diversi da quelli abituali, con applicazioni sempre diverse.

L’area dedicata alle tecnologie per la personalizzazione ha catturato l’attenzione di tutti coloro che cercano nuove soluzioni in grado di ampliare la propria offerta di applicazioni grafiche. I visitatori hanno visto in azione la Versa UV LEF-20, periferica per la stampa diretta UV formato desktop, ideale per personalizzare tantissimi oggetti comuni con texture, effetti glossy o a rilievo. Non solo. Lo staff Roland ha mostrato come realizzare t-shirt, abbigliamento o accessori personalizzati con il piccolo plotter stampa&taglio VersaSTUDIO BN-20 o con il plotter da taglio CAMM-1 GS-24.

Roland ha anche predisposto un’area per permettere alle persone di raccontare le tante storie di successo legate all’utilizzo delle tecnologie Roland.

Pubblica i tuoi commenti