Successo per Viscom Italia 2016

Oltre 18.000 presenze hanno decretato il successo di una fiera ricca di idee e progetti orientati al business. Un modo…

Oltre 18.000 presenze hanno decretato il successo di una fiera ricca di idee e progetti orientati al business. Un modo di concepire la manifestazione capace di mutare nel segno della continuità trovando sempre nuova linfa in eventi e iniziative espositive che hanno valorizzato le aziende e presentato le tendenze della comunicazione visiva. L’edizione numero 28 di Viscom Italia si è contraddistinta per il “segno più” a doppia cifra: +15% di spazio espositivo – è salito il numero e la qualità degli espositori con oltre 400 marchi presenti, +20% di nuove presenze con il meglio delle aziende del settore e +17% espositori dall’estero (Belgio, Svizzera, Svezia, Germania, Francia, Inghilterra, Spagna, Lussemburgo, Olanda, Repubblica Ceca, Croazia, Romania, Polonia, America del Nord, Cina e Korea). Infine è stato raggiunto un nuovo successo di presenza di pubblico registrando 18.409 visitatori con un aumento dell’11% rispetto al 2015.

“La nostra sfida era non solo replicare il successo dell’anno scorso – ha commentato Paola Sarco, exhibition manager di Viscom Italia – ma provare a fare di più. Grazie alla partecipazione e all’impegno di tutte le aziende, i visitatori, la collaborazione con le associazioni e i media, che ci hanno confermato la loro fiducia, siamo riusciti ancora una volta a riaffermare la leadership di questo grande evento. La qualità dei prodotti, degli interventi, degli ospiti che abbiamo visto a Viscom Italia sono la dimostrazione dell’ottimo risultato raggiunto anche quest’anno”.

8 seminari, 14 relatori e più di 1.400 visitatori hanno seguito con grande interesse il programma dei convegni Viscom Talks, - realizzato con il coordinamento scientifico di Personalive azienda incubata del POLIHUB - Politecnico di Milano. Uno spazio di pensiero che ha visto salire sul palco emozionanti storie di successo che hanno messo in evidenza come i diversi mercati dalla pubblicità al design, dalla moda al retail fino all’industria di marca siano sempre di più influenzati dalle soluzioni della comunicazione visiva per realizzare progetti di business vincenti.

Pubblica i tuoi commenti