The Future Shangri-La chiude la TEN S3 di Fotolia

immagini –

A inizio anno Fotolia ha lanciato il terzo capitolo della TEN Collection: un progetto digitale creativo e formativo con 5 coppie di artisti di fama internazionale (un fotografo e un grafico digitale) che hanno collaborato per creare opere d’arte inedite. La TEN S3 si chiude con un duo orientale

Come per le altre coppie di creativi, quest'ultima formata da - la fotografa Sud Coreana Mi-Kyung Kim e l'artista digitale giapponese Kenchiro Tomiyasu dello Studio INEI - ha creato un'opera sulla visione del futuro.
“The Future Shangri-La” rappresenta il sogno del paradiso terrestre. La tranquillità della natura che si fonde con la sua energia creando una perfetta armonia.
" The Future Shangri-La " si ispira al sogno di un'utopia, che rispecchia le rappresentazioni occidentali del Giardino dell'Eden. “E' la nostra speranza per il futuro; è ciò che cerchiamo, un mondo dove la natura riconquista il posto che le spetta di diritto, e produce frutti che portano longevità, prosperità e vitalità. Un mondo libero da tutti i problemi della società, come il luogo dell'antica leggenda asiatica. Chi lo sa, forse un giorno riusciremo a trovare il nostro Shangri-La,” dicono i due artisti.
Per creare questo unico e originale lavoro, hanno scelto di fondere le loro culture, le loro tecniche, gli stili e i gusti. Gli elementi della natura nascono da Mi-Kyung Kim, nata e cresciuta nella rigogliosa isola di Jeju, mentre gli elementi soprannaturali sono creati dallo Studio INEI, nati dall'interesse per la scienza, e i videogames, tipici della cultura giapponese.
I due mondi opposti convivono perfettamente in “The Future Shangri-La”, dove sorgenti di luce soprannaturale sono raffigurate accanto alla tranquillità notturna della natura sotto un cielo pieno di stelle.

Il 10 novembre “The Future Shangri-La”, il file PSD, completo di livelli, filtri, setting e tutte le risorse usate dagli artisti, e la fotografia scattata da Mi-Kyung Kim, potranno essere scaricati gratuitamente.
La fotografia realizzata dalla fotografa e usata per costruire l'opera TEN così come le altre immagini utilizzati, saranno in vendita sul sito di fotolia.

Pubblica i tuoi commenti