Topcolor Dream colora la fashion week con Durst

In occasione della scorsa edizione della settimana della moda milanese, Topcolor Dream si è avvalsa della tecnologia Durst Rho 512R…

In occasione della scorsa edizione della settimana della moda milanese, Topcolor Dream si è avvalsa della tecnologia Durst Rho 512R per la stampa della moquette utilizzata per l’allestimento della mostra “Crafting the future - Storie di artigianalità e innovazione”, promossa da Camera Nazionale della Moda Italiana, con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico e ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. L’esposizione che unisce artigianato, innovazione e sostenibilità al fine di creare lo sviluppo futuro italiano attraverso i giovani e la tecnologia, ha inaugurato la “settimana della moda” di Milano il 21 settembre ed è rimasta aperta al pubblico fino al 13 ottobre 2016.

In particolare, due aziende di spicco italiane e internazionali sono state le protagoniste dell’originale lavoro di floor graphic che ha reso emozionante e coinvolgente il percorso espositivo del progetto, la cui direzione artistica è stata affidata a Luca Stoppini dalla curatrice Franca Sozzani.

“L’affidabilità, la produttività e la qualità di output del sistema di stampa da 5 metri Durst Rho 512R ci hanno permesso di affrontare senza problemi un lavoro reso impegnativo dalla qualità e fedeltà di riproduzione delle immagini richieste e dall’estensione delle superfici interessate”. – spiega Luca Rossi, General Manager di Topcolor Dream – “Siamo estremamente soddisfatti in termini estetici del risultato, garantito dagli inchiostri UV, e per la performance tecnica ottenuta, in conformità alle norme di sicurezza. Step fondamentali del nostro usuale processo lavorativo sono stati i chromaline di verifica cromatica e stampa, che garantiscono le caratteristiche principali e tutte le specificità dei lavori richiesti”.

I pavimenti dello spazio espositivo e dell’Agorà del MUDEC sono stati interamente ricoperti con oltre 900 mq di tappeto a pelo raso stampato e raffigurante immagini grafiche policromatiche. Oltre a realizzare stampe di alta qualità, il team di installatori specializzati di Topcolor Dream ha eseguito la messa in opera del rivestimento in tempi competitivi, risolvendo tutte le problematiche derivanti dalla particolarità e dalla preziosità dei materiali con i quali sono realizzati i pavimenti del museo.

Pubblica i tuoi commenti