Tutta la grande famiglia di Agfa Graphics a Fespa 2017

Nell’ottica di una continua innovazione e ottimizzazione del proprio portafoglio di prodotti, Agfa Graphics continua a potenziare le sue soluzioni…

Nell’ottica di una continua innovazione e ottimizzazione del proprio portafoglio di prodotti, Agfa Graphics continua a potenziare le sue soluzioni per il grande formato, che saranno tutte presenti all’appello di Fespa: Anapurna H3200i LED, Ceres Jeti, Jeti Tauro H2500 e Jeti Mira. Anapurna H3200i LED è una stampante a getto d’inchiostro UV curable con tecnologia LED, con una larghezza di stampa di 320 cm per il mercato del sign & display di alta qualità. L’alta produttività è garantita da una velocità di stampa che soddisfa le necessità di performance e qualità di un mercato sempre più professionale. La stampa di più supporti contemporaneamente o la stampa senza bordi aumenta la sua produttività, mentre l’inchiostro bianco crea possibilità di stampare su materiali trasparenti per applicazioni backlit o frontlit o per la stampa del bianco come colore spot.

Dopo il C!Print a Lione il Sign & Print in Scandinavia arriva ad Amburgo la nuova Jeti Ceres, l’unità di stampa roll-to-roll LED UV ad alta produttività con elevata qualità di stampa su un’ampia gamma di materiali flessibili. Le funzionalità opzionali di stampa del bianco e l’utilizzo del primer possono essere abbinati, per raggiungere nuovi livelli di resa colore, stabilità e durata degli stampati.

Allo stand non manca l’ammiraglia della gamma di soluzioni Agfa per il settore inkjet di grande formato, :Jeti Tauro. Con una velocità di stampa che arriva fino a 275 mq all’ora grazie alle 32 teste Ricoh Gen5 in dotazione :Jeti Tauro è un’attrezzatura progettata per produzioni industriali nel sign & display e nell’interior design. Ogni testa è formata da quattro file di ugelli per poter gestire fino a due colori contemporaneamente, la configurazione prevede 24 teste di stampa per il colore (CMYKLcLm) e 8 teste dedicate alla stampa del bianco e/o del primer che permettono di ottenere stampe di qualità.

Infine, Jeti Mira è un’unità di stampa flat bed moving-gantry progettata specificatamente per offrire flessibilità: stampe fino a 2,69 m di larghezza, la funzione “print & prepare”, l’opzione roll-to-roll, la versione a due tavoli, velocità (fino a 231 mq/h), sei colori + bianco standard con inchiostri UV ad elevata pigmentazione e due file di teste per un elevata velocità di stampa. Questa nuova versione di Mira aggiunge a tutto questo la tecnologia UV LED con tutti i suoi vantaggi.

Pubblica i tuoi commenti