Xerox e Fotoba veloci nel grande formato

La nuova soluzione presentata da Xerox, azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia, e Fotoba, azienda specializzata nella produzione…

La nuova soluzione presentata da Xerox, azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia, e Fotoba, azienda specializzata nella produzione di sistemi per il taglio di stampa digitale, permette al settore della stampa di grande formato di ottenere una produzione molto rapida di poster al vivo, banner e segnaletica, alla velocità di 5 secondi per pagina.

Il sistema di taglio Fotoba FHS42 opera in linea con la stampante Xerox Wide Format IJP 2000 per aumentare il livello di automazione e la velocità di consegna. Per gli operatori del settore, questo si traduce in un’opportunità per aumentare la loro redditività e riuscire a diventare il punto di riferimento per chi ha bisogno di processi di stampa rapidi.

Il sistema di taglio Fotoba FHS42 è dotato di una lama orizzontale e quattro lame verticali specifiche per la stampa al vivo con layout 1-, 2- o 3-up. Il sistema è in grado di leggere i crocini incorporati in ogni stampa, in modo da allineare e adattare continuamente le sue misure di taglio, ottenendo un livello di precisione millimetrica. La partnership di Xerox con Fotoba ha permesso a Xerox di personalizzare le specifiche del sistema di taglio affinché si adattassero alle specifiche tecniche della stampante IJP 2000: la velocità è stata sincronizzata a 420 mq l’ora e funziona con un’ampia varietà di materiali. Tra questi, sono incluse le pellicole opache, le pellicole lucide per fotografie e quelle satinate, la carta Blue Back e quella adatta alla retroilluminazione, che permettono agli operatori di offrire un’ampia gamma di applicazioni ai loro clienti.

Oltre ai tempi rapidi di produzione dei poster perfettamente rifilati, le molteplici opzioni di rifinitura abilitate della taglierina rendono possibile la produzione di lavori di qualsiasi dimensione, senza la necessità di dover gestire diverse bobine di diverse larghezze o di doverle cambiare continuamente, andando quindi a risparmiare tempo e denaro. Le lame autoaffilanti, inoltre, riducono gli interventi di manutenzione.

 

 

Pubblica i tuoi commenti