Zünd Cut Center 3.0: più produttivo e più efficiente

Zünd introduce sul mercato la versione 3.0 della sua completa suite di software Zünd Cut Center – ZCC. I metodi…

Zünd introduce sul mercato la versione 3.0 della sua completa suite di software Zünd Cut Center – ZCC. I metodi di registrazione intelligenti assicurano un notevole aumento della produttività e la dashboard basata su browser consente ora di accedere da qualsiasi luogo a tutti i dati di prestazione.

In particolare, Zünd ha dotato il suo pacchetto software di nuove funzionalità, migliorandone sensibilmente le prestazioni e la facilità d'uso. Zünd si è concentrata in particolare nel mettere a disposizione ulteriori funzionalità intelligenti. Ad esempio con i nuovi metodi di registrazione, che assicurano un aumento della produttività complessiva. Nella nuova versione 3.0 algoritmi intelligenti definiscono quali segni di registrazione debbano essere acquisiti per il calcolo esatto di posizione, angolo e deformazione. La telecamera ICC passa solo sui segni di registrazione rilevanti, gli altri vengono ignorati. Il risparmio di tempo di registrazione che ne consegue comporta un netto aumento della produttività.

Un ulteriore punto saliente della nuova versione di ZCC è la nuova dashboard, che consente di visualizzare in un browser i dati di prestazione del cutter Zünd durante la produzione. I responsabili della produzione e la direzione possono accedere 24 ore su 24 a tutti i dati di prestazione rilevanti tramite la dashboard. È così possibile accedere in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo allo stato attuale del processo. La rappresentazione statistica consente inoltre di ottenere facilmente una panoramica dell'efficienza complessiva dei cutter Zünd utilizzati in un periodo di tempo selezionabile.

L'ordine e la chiarezza sono essenziali nella pianificazione intelligente della produzione. Ed è esattamente ciò che offre la collaudata Cut Queue. Questo strumento software semplifica la pianificazione della produzione e la gestione dei processi. Cut Queue intepreta i tracciati di taglio ed elabora il tempo di produzione previsto agevolando la preparazione della produzione. Impostazioni come la compensazione del sovrataglio o gli adattamenti a oggetti e percorsi possono essere eseguite in ogni momento con Cut Editor, in modo automatico mediante hot folder o manualmente. Gli hot folder generano automaticamente dati di produzione già pronti basandosi sui dati di partenza dei comuni programmi di layout e CAD/CAM. Ciò accelera la preparazione dei dati e rende superflui i passaggi di lavoro manuali nella preparazione del processo. Contemporaneamente il software ottimizza i dati di taglio per una lavorazione efficiente. Vengono ottimizzate la direzione e la sequenza di lavorazione, vengono determinati percorsi di taglio più efficienti, vengono chiusi i contorni aperti, levigate le curve ecc. Cut Editor offre inoltre funzioni molto utili per la creazione di matrici di cordonatura di massima qualità, un efficiente nesting per sfruttare al massimo il materiale e funzionalità per lavori di fresatura economici e di grande qualità.

Pubblica i tuoi commenti