Zund taglia l’esclusività

taglio –

Il press kit della nuova BMW Serie 1 si trasforma in un cofanetto prezioso ed ecologico anche grazie alla tecnologia Zund G3 3XL-3200

BMW Italia ha suggellato la presentazione alla stampa della nuova BMW Serie 1 con un press kit originale ed evocativo, realizzato con la tecnologia del sistema multifunzione per taglio e finitura Zund G3 3XL-3200.
Il cofanetto, simile a un libro racchiuso da una copertina cartonata stampata in offset ad altissima risoluzione, è stato realizzato in Re-board, un supporto cartaceo leggero, ad alto spessore, elevatissima resistenza meccanica e dalla caratteristica struttura alveolare in cartone kraft. Un materiale capace di unire sobrietà ed eco-sostenibilità, sempre più richiesto da creativi, architetti, allestitori e interior designer per dar vita a componenti d'arredo, materiali POP e oggetti di design.
Ma la ricercatezza del press kit BMW si coglie appieno al suo interno dov'è racchiuso un book tematico dedicato non solo alla nuova compatta premium della casa di Monaco, ma anche alla buona tavola, con il coinvolgimento dello chef Davide Oldani, nonché alla nuova dimensione dell'abitare green, il cui emblema è il progetto urbanistico milanese “CityLife”. E nelle sagome scavate nello spessore del Re-board due gadget esclusivi: una preziosa USB key che riproduce fedelmente la chiave di accensione della BMW Serie 1 e un esemplare della originale posata “Passepartout”, progettata dallo stesso Oldani.
A rendere possibile l'operazione, sviluppata graficamente da Alessandro Migliorini/AreaCreativa, è l'esperienza nello sviluppo di progetti cartotecnici della veronese Stampa Grafica, che da circa un anno ha introdotto in azienda un plotter da taglio Zund G3 3XL-3200. Proprio l'utilizzo dell'ammiraglia di casa Zund consente ogni giorno a Stampa Grafica di realizzare prototipi, piccole serie e medie produzioni dei propri progetti grafici e cartotecnici più ricercati.

Pubblica i tuoi commenti