A Drupa il futuro della stampa secondo Ricoh

eventi –

Durante Drupa 2012 Ricoh si è focalizzata sul tema Print and Beyond, analizzando le tendenze che stanno cambiando il modo in cui le imprese acquisteranno e utilizzeranno i “servizi di stampa” in futuro

Considerato quanto emerso da una ricerca recentemente pubblicata dall'Economist Intelligence Unit e sponsorizzata appunto da Ricoh, è opportuno che i fornitori di servizi di stampa tengano conto non solo dell'impatto che la tecnologia avrà sul loro business nei prossimi anni, ma anche di come tali sviluppi tecnologici cambieranno il business dei loro clienti. Sei intervistati su dieci sono convinti del fatto che il mercato di riferimento per la propria azienda cambierà radicalmente entro il 2020, assumendo caratteristiche molto diverse da quelle di oggi. Anche per i fornitori di servizi di stampa è fondamentale riuscire a stare al passo con gli sviluppi tecnologici.
Ricoh ha scelto Drupa 2012 come piattaforma globale per il lancio di una serie di soluzioni pensate per offrire al cliente un valore che va oltre la stampa. Tra queste: un prototipo della Ricoh Pro L4000, stampante a getto d'inchiostro Latex grande formato a sette colori, e InfoPrint ADF Express, nuova soluzione della gamma TotalFlow per la gestione dei flussi di lavoro. Inoltre, in partnership con PTI Marketing Technologies, Ricoh ha presentato una nuova tecnologia chiamata Ricoh Clickable Paper. Infine a Drupa 2012 è ben visibile l'impegno di Ricoh nei confronti dell'ambiente: tutte le attività di stampa svolte nello stand di Ricoh durante la fiera sono a emissioni zero.
E' stata inoltre presentata presso lo stand Ricoh da Objet l'ultima generazione di tecnologia di stampa a getto d'inchiostro 3D di Ricoh. Objet è un fornitore globale di sistemi e materiali di stampa 3D basati sulla tecnologia inkjet. Le più recenti stampanti 3D sono ideali per settori quali beni di consumo ed elettronica, industria aerospaziale e della difesa, industria automobilistica, istruzione, architettura, odontoiatria e medicina.

Pubblica i tuoi commenti