Agfa a Fespa 2019 con Jeti Tauro H3300

Jeti Tauro H3300 LED, il motore di stampa a getto d’inchiostro che unisce la qualità delle immagini alla produttività e automazione…

Jeti Tauro H3300 LED, il motore di stampa a getto d’inchiostro che unisce la qualità delle immagini alla produttività e automazione all’avanguardia, sarà il fiore all’occhiello dello stand di Agfa durante Fespa. Le altre dimostrazioni dal vivo nello stand vedranno come protagoniste la stampante Anapurna H3200 LED e l’ultima versione di Asanti, la soluzione per il flusso di lavoro di Agfa per le applicazioni di insegnistica e cartellonistica.

A partire dal suo lancio lo scorso anno, la stampante ibrida Jeti Tauro H3300 ha ottenuto successo nelle vendite in tutto il mondo ed elogi da parte degli utenti per la qualità delle immagini e la produttività. Questo prodotto di punta di Agfa ha ricevuto lo scorso autunno il premio come Prodotto dell’anno nella categoria “Roll-to-Roll UV (over 80 inches)” dall’associazione statunitense SGIA (Specialty Graphic Imaging Association). Inoltre, Jeti Tauro H3300 ha vinto l’oro come processo di stampa a getto d’inchiostro più avanzato durante la prestigiosa cerimonia di premiazione dei Canadian Printing Awards.

Jeti Tauro H3300 LED incarna lo slogan di Agfa in riferimento alla sua gamma di soluzioni di stampa digitale: “Produttività estrema. Qualità estrema”. Questo strumento di lavoro ibrido stampa immagini vivaci, uniformi e dettagliate a velocità elevate, con quattro livelli di automazione che consentono ai fornitori di servizi di stampa di configurare la macchina secondo le proprie necessità specifiche. Oltre alle modalità di caricamento e scaricamento manuale, semiautomatica e completamente automatica, Jeti Tauro H3300 LED offre una configurazione roll-to-roll per rotoli jumbo, che consente alle grandi tipografie di unire la stampa roll-to di fascia alta e le applicazioni su supporti a una sola stampante a getto di inchiostro UV a elevata produzione. Caratterizzata da una straordinaria risoluzione di 635 x 1200 dpi in tutte le modalità di stampa, questa soluzione produce stampe larghe fino a 3,3 m a velocità che arrivano anche a 453 m²/h. È l’unico sistema a getto d’inchiostro UV in grado di supportare rotoli jumbo singoli o doppi per lavori senza interruzioni e senza intervento dell’operatore.

Lo stand di Agfa presenterà anche un altro prodotto vincitore del premio Prodotto dell’anno SGIA: Anapurna H3200i LED, premiata nella categoria UV Hybrid. Questo motore di stampa ibrido da 3,2 m è l’ideale per una moltitudine di applicazioni su supporti rigidi non rivestiti e supporti in rotoli. La stampante a 6 colori include l’inchiostro bianco per la stampa delle tinte piatte o la stampa su supporti trasparenti per applicazioni retroilluminate. Durante Festa Anapurna H3200i LED sarà operativa in modalità doppio rotolo.

 In occasione della fiera Agfa presenterà anche l’ultima versione di Asanti, lo strumento intelligente di gestione del flusso di lavoro e hub produttivo automatizzato per il mercato dell’insegnistica e della cartellonistica. Asanti ottimizza i processi del flusso di lavoro e offre ai produttori di stampe qualità di stampa e omogeneità dei colori straordinarie.

Con Asanti 4.0 la novità è data dal supporto del metodo G7, un set di specifiche indipendente dai dispositivi, ideale per ottenere precisione nei colori e, quindi, somiglianza visiva in tutti i processi di stampa. Il metodo G7 stabilisce delle semplici linee guida per l’implementazione degli standard di stampa ISO e di metriche aggiuntive. Il nuovo supporto G7 di Asanti rientra nella procedura guidata di gestione dei colori integrata del software.

I visitatori potranno inoltre partecipare alle dimostrazioni del software web-to-print Asanti StoreFront e della soluzione per lo scambio dei dati PrintSphere.

Pubblica i tuoi commenti