Anteprima mondiale per Omega 1 di Durst

ink jet-uv –

In anteprima mondiale, Durst Phototechnick ha presentato a Medprint la nuovissima stampante inkjet UV Omega 1, un sistema che definisce un nuovo standard qualitativo per produttori di insegne ed espositori, serigrafie, laboratori fotografici e studi professionali

Da sempre attenta alle esigenze del mercato, l'azienda altoatesina ha messo a punto una macchina entry level ideale per produzioni industriali, che garantisce contemporaneamente una qualità di stampa Fine Art. Progettata secondo la più moderna tecnologia costruttiva, Omega 1 è pienamente in linea con la tradizione Rho, contraddistinguendosi per produttività e ottimo rapporto qualità/prezzo.
Alberto Bassanello, Direttore Vendite Durst Italia, commenta: “L'introduzione di Omega 1 all'interno della nostra gamma costituisce un evento davvero importante per l'azienda. I nostri prodotti tradizionalmente si inseriscono in una fascia alta di mercato. Con Omega 1 vogliamo abbattere questa barriera e avvicinarci ai clienti con esigenze produttive di alta qualità per piccole e medie tirature, in linea con la nostra filosofia e affidabilità, a un prezzo più accessibile”.
La risoluzione fino a 1728 dpi, la tecnologia grayscale, l'ampio spazio cromatico, con opzioni “Colori Speciali” arancio e viola, grigio, magenta e ciano light, permettono di ottenere una qualità di stampa elevata. Inoltre, il trasporto di precisione delle testine, effettuato mediante un sistema avanzato di guide lineare e motore magnetico, garantisce una maggiore accuratezza nella definizione dei dettagli.
Omega 1 combina l'esperienza decennale di Durst nelle tecnologie di stampa flatbed e roll-to-roll, offrendo la possibilità di stampare su materiali sia rigidi sia flessibili: Kappa, Forex, Dibond, acrilico, supporti in legno con spessore massimo di 5 cm, e ancora fogli autoadesivi, carta, vinili PVC, fogli PE e tessuto. Il sistema è estremamente efficiente, permettendo il passaggio dal flatbed al roll-to-roll, da un supporto di stampa all'altro, in pochi semplici step e in tempi davvero brevissimi.
Contraddistinto da un design compatto, Omega 1 ha una luce di stampa di 160 cm per una lunghezza “infinita”, mantenendo una velocità produttiva che può raggiungere 35m²/h, senza compromettere la qualità di stampa Fine Art.

Pubblica i tuoi commenti