Arjowiggins Creative Papers partner del D&AD Award

carta –

Arjowiggins Creative Papers è co-sponsor del prestigioso D&AD Award.Il famoso stilista Jean-Pierre Braganza è il testimonial d’eccezione che, nel filmato presentato alla London Fashion Week, invita a dare voce alla creatività

Le carte creative della multinazionale francese ispirano l'estro delle giovani leve provenienti dalle migliori scuole di Design e Arte del mondo, invitandole a ideare dei progetti innovativi realizzati con le carte della variegata offerta Arjowiggins Creative Papers. La migliore creazione verrà premiata a giugno.

L'iniziativa è stata promossa da Arjowiggins Creative Papers mediante la divulgazione di 3 video realizzati in collaborazione con testimonial d'eccezione, esponenti del mondo della moda, della fotografia e del design. Il giovane designer Jean-Pierre Braganza, già stilista di culto di molte celebrità, è il protagonista del filmato presentato in anteprima assoluta durante la London Fashion Week 2011. Il video messaggio, in cui è possibile ammirare i bellissimi abiti firmati da Braganza, sapiente mix di tessuti e carta Rives, il brand più fashion della collezione Arjowiggins Creative Papers, è online all'indirizzo www.dandad.org e su YouTube.

L'accostamento al mondo della moda non è certo una novità per Arjowiggins Creative Papers che, facendo leva sull'anima fashion e sul carattere poliedrico delle carte proposte, ispira da sempre la creatività di importanti artisti e designer. Gli altri filmati proposti in occasione del D&AD Award raccontano, attraverso immagini e musiche accattivanti, due esperienze di “creazione” legate al mondo delle carte Arjowiggins Creative Papers.

Il famoso fotografo Grégoire Alexandre descrive, infatti, il percorso che ha dato vita alla campagna “A Curious Story”, in cui una moderna e diafana “Alice” viaggia attraverso universi paralleli alla scoperta di meraviglie fatte con le carte creative Curious Collection. Il designer Jean- François Porchez racconta come, in occasione del lancio della nuova gamma Conqueror, abbia creato dei font inediti associati al brand e scaricabili gratuitamente dal sito www.conqueror.com.

Pubblica i tuoi commenti