Bompan annuncia il nuovo Mimaki RasterLink6

stampa digitale –

Bompan, importatore esclusivo per l’Italia dei plotter Mimaki, annuncia il rilascio di RasterLink6, la versione aggiornata del RIP proprietario Mimaki, facile da usare e con nuove funzionalità

RasterLink6 è fornito in dotazione standard con la nuova Mimaki TS500-1800, la stampante inkjet a sublimazione velocissima, appositamente studiata per i mercati dell'abbigliamento e del soft signage. Inoltre, sarà a breve disponibile l'upgrade per tutte le macchine della gamma Mimaki.
Con un'interfaccia user-friendly, ottimizzata rispetto alle versioni precedenti, il nuovo RIP comprende: icone intuitive che rendono la selezione delle opzioni facile e immediata; accesso a tutte le opzioni mediante un'unica finestra; possibilità di monitorare l'avanzamento del processo di stampa dalla schermata principale.
“Abbiamo ottimizzato anche le funzioni di sostituzione colore” - commenta Massimo Macchi, Technical Manager di Bompan srl, - “Con il nuovo RIP, gli operatori possono facilmente convertire i colori speciali in quelli Pantone nel rispetto della massima corrispondenza. I colori selezionati dalla tabella di RasterLink6 possono essere agevolmente aggiunti alla cartella colori di Adobe Illustrator. Inoltre, gli utenti possono misurare il colore che vogliono ottenere con un spettrofotometro opzionale e riprodurlo alla perfezione, utilizzando il Colour Picker System di RasterLink6”.
Tra gli altri plus del nuovo RIP Mimaki vi è anche la possibilità di simulare i colori di stampa in Adobe Illustrator e Abobe Photoshop, senza bisogno di effettuare la stampa vera e propria, risparmiando tempo e denaro nelle fasi di progettazione e produzione.
“I miglioramenti apportati al nostro RIP RasterLink confermano l'impegno di Mimaki verso l'innovazione continua” - aggiunge Yuji Ikeda, Product Marketing Manager di Mimaki Europe - “In mercati dinamici e in costante evoluzione come quelli dell'abbigliamento e del soft signage è necessario disporre di soluzioni che permettano di stare al passo con ritmi produttivi sostenuti. I sistemi Mimaki rispondono a quest'esigenza, assicurando al tempo stesso sempre la massima qualità, produttività e perfezione dei colori”.

Pubblica i tuoi commenti