Certificazione per gli inchiostri Mimaki

Mimaki  ha ottenuto la OEKO-TEX: certificazione per l’idoneità al contatto diretto con la pelle per la sua serie di inchiostri a sublimazione…

Mimaki  ha ottenuto la OEKO-TEX: certificazione per l'idoneità al contatto diretto con la pelle per la sua serie di inchiostri a sublimazione Sb300 e Sb53. Il catalogo dei criteri OEKO-TEX fornisce ai produttori del settore tessile e dell'abbigliamento un punto di riferimento standard con base scientifica per la valutazione di sostanze potenzialmente pericolose presenti nei tessuti. Gli inchiostri approvati da OEKO-TEX sono adatti per la finitura di indumenti e altri tessuti che devono entrare a contatto con la pelle degli utenti finali. Questo certificato costituisce quindi un importante elemento nel processo decisionale al momento di acquistare inchiostri per la produzione tessile. La certificazione, infatti, interessa tessuti e inchiostri che prevedono il contatto di gran parte della loro superficie con la pelle, ad es. biancheria intima, lenzuola, articoli in spugna, camicie, camicette, ecc.

"Eravamo già consapevoli del valore commerciale degli inchiostri ma siamo entusiasti del fatto che il centro di valutazione della qualità di Nissenken abbia conferito la certificazione OEKO-TEX Standard 100", spiega Mike Horsten, direttore generale marketing EMEA di Mimaki Europe. "I clienti possono utilizzare gli inchiostri in tutta sicurezza sapendo che sono stati approvati per l'utilizzo a contatto diretto con la pelle".

"Questa certificazione ha il potenziale di offrirci numerose opportunità di mercato", aggiunge Horsten. “La nostra recente partecipazione a Heimtextil ha evidenziato un interesse crescente nella stampa digitale per applicazioni tessili”. Oltre 200 partecipanti hanno assistito alla presentazione di Horsten sul perché il settore dei tessuti casalinghi passerà al digitale, che ha generato numerosi e costruttivi contatti allo stand Mimaki durante tutta la fiera.

"Le nostre capacità nella stampa tessile hanno raggiunto già diverse passerelle. Questa certificazione significa che un numero ancora maggiore di stilisti può osservare in che modo la stampa può aggiungere un valore creativo alle loro collezioni".

Pubblica i tuoi commenti