Cielle presenta Kappa al mondo della comunicazione visiva

novità –

Macchina importante della famiglia “grandi tavole” e punta di diamante della produzione Cielle, Kappa è il pantografo robusto e polifunzionale dedicato agli insegnisti, agli operatori della stampa digitale, della cartotecnica, della comunicazione visiva ed allestimenti

La nuova nata di Cielle si distingue nel settore per il suo carattere altamente performante e, grazie alla sua struttura robusta, permette una grande stabilità durante tutte le lavorazioni.
La testa polifunzionale della Kappa, dotata di un mandrino vettoriale oscillante, è infatti in grado di fresare, cordonare e tagliare con lama vibrante e non vibrante. Si possono eseguire operazioni di fresatura su materiali plastici e metallici, e taglio su vinile, forex e tutti i materiali solitamente utilizzati nel settore del sign.
Kappa si avvale della moderna tecnologia FPC - Flying Precision Cutting. Questo strumento, interamente studiato e realizzato dall'azienda, è composto da una telecamera digitale di alta precisione e da un software Cielle in grado di individuare i riferimenti di taglio sulle tavole, permettendo così la creazione di display, espositori, ritaglio di sagome, totem e molto altro stampati in digitale flat bed.
Kappa è inoltre fornita di un tastatore elettronico, che permette di lavorare su superfici non piane ampie fino a 2 x 3 m, di un dispositivo automatico per la scrittura Braille, adatto per creare targhe ideali per utenti ipo-vedenti, di cambio utensile automatico a 9 posizioni, e di un piano aspirante in cui l'aspirazione è gestita tramite un software ed avviene solo sulla parte di piano in cui si lavora.
Tutte le apparecchiature sono studiate e sviluppate dallo staff tecnico e ingegneristico di Cielle per soddisfare la richiesta di automazione della produzione e ottimizzazione dei tempi di lavoro, così da garantire una migliore qualità dell'organizzazione e degli stessi processi produttivi.

Pubblica i tuoi commenti