Cielle presenta Tau Gold

fiere –

In questi giorni a VicenzaOro Cielle ha presentato in anteprima nazionale la marcatrice laser Tau Gold, frutto di un lavoro di ricerca durato un anno, una soluzione compatta e versatile per garantire la massima precisione nel taglio nell’incisione di oggetti preziosi

Forte dell'esperienza nel campo dell'incisoria e dell'oreficeria, Cielle propone per il settore gioielleria e bigiotteria il modello laser Tau Gold.
La nuova marcatrice è stata sviluppata come soluzione ad hoc per il settore di riferimento, inglobando in un unico modello dispositivi tecnologici all'avanguardia per le esigenze dei laboratori orafi. Tau Gold, infatti, può essere utilizzata sia per incisione sia per taglio. Grazie a questa duplice funzione può assicurare lavorazioni accuratissime, in tempi stretti e con la massima produttività: uno strumento di lavoro imprescindibile per chi vuole valorizzare la propria creatività.

La filosofia di Cielle per questa macchina è stata quella di studiare personalizzazioni che rendono semplice e intuitivo il lavoro dell'orafo. Il piano martirio a pettine, infatti, consente di tagliare oggetti senza problemi di rifrazione della sorgente laser. Il sistema di bloccaggio, inoltre, permette di incidere e marcare oggetti, mentre il 4° asse rotante semplifica la lavorazione di pezzi cilindrici e l'asse Z di 100 mm assicura la possibilità di lavorare oggetti di spessore importante. Le dimensioni compatte di Tau - poco più di 80 cm di lunghezza per un metro di altezza - ne fanno un macchinario adatto a qualsiasi esigenza di spazio.
Ideale, quindi, per laboratori artigiani e professionisti che richiedono strumenti di lavoro affidabili, precisi e versatili. Tau esegue lavori di marcatura su metalli preziosi e non − oro, argento, acciaio e ottone - grazie alla potente sorgente laser da 20 o 50 Watt e consente di incidere, con estrema precisione svariati tipi di oggetti nel campo della gioielleria e bigiotteria.

Pubblica i tuoi commenti