Crush Favini riceve il premio Luxe Pack in Green

carta –

Favini, storica cartiera italiana attiva da oltre un secolo, ha ricevuto il premio Luxe Pack in green assegnato alla carta ecologica crush, durante l’ultima edizione di Luxe Pack Monaco (24-26 ottobre 2012)

In particolare, Crush è la nuova gamma di carte eco-friendly prodotte con scarti di lavorazioni agro-industriali, che sostituiscono fino al 15% della cellulosa proveniente da albero. Crush è realizzata con sottoprodotti di agrumi, mais, caffè, kiwi, olive, nocciole e mandorle che normalmente sarebbero impiegati come filler in zootecnia e combustibili per la produzione di energia o eliminati in discarica. Ciascun colore della palette si ispira al sottoprodotto di lavorazione agro-industriale utilizzato e ogni tonalità offre un interessante e distintivo effetto tattile.

Il Luxe Pack in Green Award viene assegnato all'azienda che presenta la soluzione più innovativa di packaging ecologico. Una giuria altamente qualificata seleziona ogni anno il vincitore sulla base di materiali utilizzati, processi sviluppati, efficienza delle tecnologie e di criteri di sostenibilità adottati.

Per l'edizione del 2012, la giuria era composta da: Michel Fontaine, Presidente del Consiglio del Packaging Francese; Cécile Lochard, fondatore di Citizen Luxury ed esperta del lusso sostenibile; Michel Dupuis, Senior Vice President Purchasing & Packaging Development di Chanel; Sandrine Sommer, Sustainable Development Director di Guerlain e Ute von Buch, Direttore Editoriale di Creativ Verpacken Magazine.

Pubblica i tuoi commenti