Eurmoma e Adreani: una partnership vincente

strategie –

A metà febbraio si è svolta una interessante giornata presso Eurmoma, organizzata in accordo con il partner Adreani, per un approfondimento sul Perspex, materiale molto importante per entrambe le aziende, e di cui la stessa Adreani è da molto tempo importatrice esclusiva in Italia

Maurizio Adreani grazie a una chiara presentazione e a vari esperimenti pratici, ha toccato diversi argomenti, focalizzandosi dapprima su considerazioni riguardo il ruolo presente e futuro delle aziende distributrici, e poi su questioni più tecniche riguardanti il Perspex, di cui è, da molti anni, l'esclusivo importatore italiano. Lo staff commerciale Eurmoma ha assistito con attenzione, facendo anche domande mirate per chiarire qualsiasi dubbio.
Adreani ha da subito sottolineato come sia difficile poter veramente eccellere nella competizione tra distributori, ma per farlo, ha continuato, bisogna ricercare un vantaggio strategico da far valere sugli altri: si tratta del servizio, che contribuisce a dare valore aggiunto alle relazioni con il cliente. Il distributore deve quindi essere una figura di consulenza per il cliente, e per fare ciò deve conoscere bene quello che vende e avere una grande scelta di prodotti.
Successivamente Adreani è passato a parlare in maniera dettagliata del Perspex, esaminandone le varianti, le specifiche tecniche, le caratteristiche e le normative, senza trascurare nuovi studi di progettazione e impiego, anche in abbinamento ad altre tecnologie, come ad esempio lo Spectrum LED. Un materiale decisamente interessante, dunque, sul quale si continuerà a studiare e fare esperimenti, data la sua larghissima utilità d impiego, la qualità e la durata nel tempo.
L'ultimo evento della giornata, non in ordine di importanza, è stata la presentazione di Roberto Murzilli ad Adreani ed Eurmoma. Murzilli è una figura molto importante nel centro Italia, e la sua specializzazione riguarda tutti i prodotti in metacrilato, oltre che la tecnologia LED e i materiali per neonisti. In Eurmoma avrà la responsabilità di gestire i prodotti sopra citati, portando tutta la sua esperienza in questo settore.

Pubblica i tuoi commenti