Fespa Digital 2011 rispecchia l’evoluzione del mercato

eventi –

L’inarrestabile evoluzione digitale del mercato dell’imaging in grande formato è stata ben chiara durante gli eventi di Fespa Digital e Fespa Fabric 2011 che si sono tenuti insieme alla Hamburg Messe a fine maggio

Dei 13.000 visitatori, circa 5300 hanno visitato la manifestazione più di un giorno portando così il numero delle visite ad un totale di 18.300. In considerazione di ciò, oltre il 40% di tutti i visitatori di Fespa Digital 2011 e Fespa Fabric 2011 ha dedicato più di una giornata alla propria visita (2009: 32%). Queste cifre sono un forte indicatore della vasta portata dei due eventi del 2011 e della determinazione degli stampatori che hanno visitato la manifestazione di conoscere e capire l'intero complesso delle innovazioni tecnologiche e dei contenuti formativi.
'L'evento dentro un evento' di Fespa Fabric ha, nello specifico, attirato 2500 visitatori desiderosi di aggiornarsi sulle ultime tecnologie, sullo sviluppo dei supporti ed inchiostri nella stampa e nella decorazione sui capi di abbigliamento.
L'Amministratore Delegato di Fespa Neil Felton commenta: “Quando martedì si sono aperti i battenti della manifestazione, si è potuto toccare con mano l'entusiasmo delle centinaia di stampatori affollati nell'atrio della Messe. I visitatori provenienti dall'estero hanno avuto grandi difficoltà di viaggio il secondo giorno a causa della chiusura di sei ore dell'aeroporto di Amburgo per via della nube di cenere vulcanica proveniente dal vulcano di Grímsvötn. Come si è potuto constatare, questo non ha però pregiudicato il successo di un evento così straordinario, a tutti gli effetti internazionale, e che è andato ben oltre le più rosee aspettative.” 


Pubblica i tuoi commenti