Fotolia presenta Flixtime, il video professionale online

creative –

Fotolia, protagonista europeo del microstock, annuncia il rilascio della versione italiana della propria piattaforma di produzione video: Flixtime.com

Il nuovo servizio on line pone chiunque nelle condizioni di realizzare video e slideshow professionali a partire da immagini e videoclip, sincronizzando automaticamente le proprie presentazioni con musica e speaker, in pochi minuti e senza richiedere alcuna conoscenza specifica.
Questo nuovo servizio Fotolia a valore aggiunto, già fruibile da un anno in inglese, è stato utilizzato finora per la creazione di oltre 400.000 video.
“Stiamo assistendo a una crescita esplosiva della domanda di video in Internet, e con Flixtime è nostra intenzione venire incontro a queste richieste, provengano esse da manager che desiderano prodursi da soli il filmato per un meeting aziendale o da semplici appassionati che vogliono solo creare e condividere i video delle vacanze”, spiega Oleg Tscheltzoff, co-fondatore e CEO di Fotolia. Fotolia ha sviluppato appositamente un'API dedicata, che permette a tutti i service provider la rapida integrazione di Flixtime nella loro offerta di servizi.
Come funziona Flixtime? Dopo l'iscrizione, l'utente può caricare immediatamente le proprie immagini e sequenze video, o scegliere quelle disponibili da una selezione Fotolia, aggiungere una traccia musicale scelta fra gli oltre 200 brani Royalty Free già presenti e organizzati in categorie (elettronica, jazz, pop/rock...), aggiungere testo, evidenziare le sequenze desiderate e definire manualmente velocità ed effetti di transizione.
Una volta che un video è stato generato, esso può essere facilmente esportato su un blog o un sito web, o condiviso tramite e-mail, social networks (Facebook, Twitter, MySpace, Viadeo...) e molti altri servizi Internet (YouTube, Netvibes, WordPress...)

Pubblica i tuoi commenti