Fotolia presente a Grafitalia

fiere –

Protagonista in Europa nel mercato Microstock, Fotolia offre una collezione on line di più di 22 milioni di foto, illustrazioni vettoriali e video HD in licenza Royalty Free a prezzi micro

Nata nel 2004 da imprenditori francesi, Fotolia ha lo scopo di dare un accesso economico alle immagini e offrire dei contenuti professionali a partire da 0,74 €, per tutti i tipi di utilizzo, su tutti i supporti, senza limite di tempo o limiti geografici, e questo indipendentemente dal numero di diffusioni.
Posizionata sul mercato professionale, Fotolia offre sul suo sito, immagini di fotografi e immagini di creativi, ma ha anche immagini di agenzie fotografiche tra le più rinomate in tutto il mondo. Dall'inizio si è caratterizzata per una spiccata vocazione europea, per tipologia di contenuti in contesti prettamente europei.
Con l'introduzione della Infinite Collection, Fotolia è diventata la prima agenzia stock a livello mondiale ad affiancare l'offerta di immagini microstock di artisti indipendenti a quella di agenzie fotografiche internazionali in un unico sito.

Fotolia offre due modalità di acquisto: tramite pacchetti di crediti, che premiano i volumi di acquisto con crediti omaggio, e abbonamenti in formule flessibili a limite giornaliero (da 5 a 250 immagini al giorno) o mensile (da 5 a 5000 immagini al mese).
Tra i servizi avanzati che Fotolia ha reso disponibile alle aziende il successo più grande è registrato dal servizio di API gratuite: implementando uno dei kit API disponibili, attività commerciali on line possono facilmente integrare l'offerta di immagini nei propri prodotti e servizi alla clientela, tramite l'importazione dell'intero database Fotolia nei siti partner.
Fotolia conta oggi oltre 4 milioni di utenti nel mondo e i suoi servizi sono attivi in 13 lingue, e in 22 paesi dove Fotolia è fisicamente presente.

A gennaio 2013 Fotolia ha lanciato la seconda edizione del fortunato progetto TEN Collection, la collezione che ospita 10 tra i più prestigiosi artisti digitali della scena internazionale. Ogni immagine è partita da un tema libero per essere proposta a tutti i creativi in formato Photoshop completa di tutti i livelli di lavorazione. Ogni mese, per dieci mesi, un nuovo tema, un nuovo artista, una nuova immagine e un nuovo file PSD gratuito sul sito ufficiale www.tenbyfotolia.com per un'immersione totale nel lavoro di un artista di fama internazionale.
Un'opportunità rara per accedere a tutti i livelli usati per la realizzazione dell'opera.
Fotolia sarà presente a Grafitalia

a Fiera Milano Rho - dal 7
all'11 maggio.

Pubblica i tuoi commenti