Fujifilm e il cartone ondulato

stampa digitale –

Fujifilm annuncia il lancio di una soluzione esclusiva per gli stampatori di display POP in cartone ondulato

La soluzione è una combinazione d'impiego della stampante Inca Onset S40i, nuovi innovativi inchiostri Fujifilm Uvijet OC e del suo nuovo sistema di gestione presentato in anteprima nel mese di gennaio.
Una delle sfide insite nella stampa del cartone ondulato risiede nella gestione dei substrati curvi; per superare questo problema sono stati usati, secondo il livello di distorsione, differenti metodi (pattini, rulli, regolazione dell'altezza di stampa) che influenzano comunque la qualità di stampa. Inoltre, a causa della natura assorbente dei substrati normalmente utilizzati, l'inchiostro ha la tendenza ad affondare lasciando un'irregolare finitura opaca. Questo può richiedere una verniciatura delle stampe per soddisfare la richiesta di qualità del cliente finale.
Fujifilm ha lavorato per superare queste sfide e presenta oggi un nuovo sistema inchiostro Uvijet insieme a una soluzione completamente diversa per la gestione dei supporti ondulati.
Fuji sulla base del patrimonio di conoscenza nello sviluppo d'inchiostri serigrafici per applicazioni di stampa dei POP su cartone ondulato e come pioniere nella produzione di inchiostri inkjet UV, ha utilizzato il proprio know-how sviluppando una serie d'inchiostri digitali che offrono una gamma di finiture che vanno da satinate a bassa riflessione fino a lucide di elevato impatto, utilizzabili per tutti i tipi di applicazioni per l'ondulato. Poiché i display in ondulato richiedono il taglio, la piega e la sagomatura, ma non necessariamente immediatamente dopo la stampa, i nuovi inchiostri Uvijet OC di Fujifilm consentono la loro conservazione senza limiti di tempo.

Pubblica i tuoi commenti