Graph Creative aprile 2012

Graph Creative –

EDITORIALENEWSEssere diversi,

EDITORIALE

NEWS

Essere diversi, essere creativi
La comunicazione cambia velocemente. E' necessario che gli stampatori rimangano al passo con i tempi e si adeguino alle nuove forme di comunicazione offerte dal digitale innovando e rinnovandosi. Come? Ce lo spiega Elio Ramponi, Graphic Systems Business Domain Manager di Fujifilm Italia

Creativi si nasce, imprenditori si diventa
Giuseppe Biondi Product Manager di Shock Line ci racconta la sua storia di imprenditore di successo. E ci regala una approfondita analisi delle dinamiche del mercato della viscom

Question time
La tecnologia firmata Epson aiuta gli stampatori nel loro lavoro di ogni giorno a combattere la crisi. Due partner del colosso americano si confrontano

Le mille vite del laser
Realizzazioni di ogni tipo: dall'interior decoration alla lavorazione della carta. Il laser ha davvero mille vite e mille possibilità. Basta guardare questa galleria di applicazioni eseguite con le macchine di SEI Laser

Piccolo mercato, grandi ambizioni
Il nostro Giro fa tappa nelle Marche, una regione piccola, ma con un mercato interessante. e con una grande voglia di confrontarsi e uscire dai propri confini regionali

Nuova era
A Fespa una grande novità: Mimaki sorprende ancora e lancia le nuove macchine all'insegna della tecnologia Latex. Rachele Bompan, Marketing Manager di Bompan Srl, distributore esclusivo per l'Italia del brand giapponese, ce le presenta

Decorare la memoria
L'interior decoration può entrare nei musei. Ecco un esempio del rinnovamento e del decoro presso il castello della marchesa Adelaide a Susa con il Tattowall

Out of home: conosciamoci meglio
Clear Channel ha messo a punto uno strumento in grado di mappare gli stili di vita degli utenti della pubblicità esterna. E arrivano le sorprese

Increase: rifocalizzarsi grazie all'emergenza
Un esempio di flessibilità e capacità di evolversi anche in situazioni di mercato complesse. La storia di Neolt, storica produttore bergamasco

On the road
HP ha girato l'Italia con un truck di 16,5 m interamente decorato, dentro e fuori, con applicazioni Latex. E mostra direttamente agli stampatori che cosa si può fare con questa tecnologia

Tutti insieme dietro lo schermo
Apriamo lo Speciale dedicato al Digital Signage con un'intervista a Giuseppe Andrianò, Fondaotre e Titolare di Think and Make it, ma anche Presidente di AssoDs, associazione che raccoglie gli operatori della filiera del Digital Signage e del Proximity Marketing

Coinvolti fino in fondo
Euro Sereni, General Manager di Echo Solutions, ci traccia una dettagliata panoramica dello stato dell'arte del Digital Signage e di come può moltiplicare il valore dell'Adv

Non chiamatela pubblicità
Il Digital Signage può davvero comunicare in molti modi e la semplice vendita degli spazi pubblicitari è solo una delle declinazioni possibili, ma forse quella meno profittevole. Ci spiega perché Emanuele Pollastri, Ceo di Voome Networks

Un futuro più che luminoso
Anche se la crisi ha un po' frenato l'espansione del Digtal Signage, il futuro, per Si Computer, va verso una transizione al digitale della visual communication

I roadshow della comunicazione
Gli appuntamenti regionali di Viscom Italia sono due: ad aprile Roma e a maggio Trieste. Due tappe per avvicinare tutti gli operatori al business

Artigiani di ultima generazione
Una carpenteria moderna. Plaf ha rivoluzionato il suo lavoro con Autocad e taglio laser

Pubblica i tuoi commenti