Graph Creative marzo/aprile

Graph Creative –

EDITORIALE NEWS L’OPINIONELa t

EDITORIALE

NEWS

L'OPINIONE
La tecnologia inkjet è ancora giovane

La tecnologia inkjet sembra non avere più limiti: dagli stand and fieristici, agli automezzi, dall'arredamento d'interni all'abbigliamento sportivo, passando per cartelloni pubblicitari, snowboard e una infinità di altri supporti. Ad analizzarne l'evoluzione per noi è Giovanni Pizzamiglio, Head of Prographics Sales di Epson Europa

IN VISTA
La guida del business

Sempre in movimento, instancabile e poliedrico, Massimiliano Pierini, Business Unit Director di Reed Exhibitions, ci spiega i segreti di una fiera di successo

SPECIALE INTERIOR DECORATION
Motore di sviluppo

Parola d'ordine: riqualificazione. Un'esigenza del Paese che è possibile cogliere e trasformare in business grazie alla straordinaria varietà dei supporti di 3M Architectural Markets

Non solo decoro

L'interior decoration come strumento di comunicazione, attraverso il quale esprimere la propria creatività. La parola a un pioniere del settore, Ippolito Bassani, AD di Eurmoma

Dalla tecnologia alla creatività

L'interior decoration è un'opportunità reale da cogliere e coltivare. È possibile attraverso la tecnologia di Bompan, importatore esclusivo di Mimaki

Armonia digitale

Stare bene in un ambiente con personalità e carattere: è anche questo interior decoration. Cosa possibile grazie all'affresco digitale di Graphic Report, Tattoowall che si presta alle più ardite personalizzazioni

Creativi dentro

Le possibilità enormi offerte dalla stampa digitale devono essere rese note ai professionisti, designer e architetti. Solo allora, secondo Canon, il processo creativo davvero non avrà più limiti

A tutto decoro
H2art Ego di Wall Ideas: la soluzione PVC free, traspirante, senza spessore e totalmente personalizzabile per la decorazione di qualsiasi ambiente domestico e non solo

Conoscere per fare

Progettisti, designer e architetti sono strettamente coinvolti nei progetti di interior decoration, ma il dialogo, la comunicazione e la conoscenza sono ancora oggi limitati. Agfa Graphics vuole abbattere questa barriera

Parati digitali
Una gamma modulare di opzioni di front-end, supporti media, stampa e finitura che possano aiutare i clienti ad avviare o estendere la propria attività nel settore della produzione dei rivestimenti murali personalizzati. Parliamo di Digital Wallcovering Solution di HP

Ogni ambiente è nuovo
Le pellicole firmate MACTac possono rivestire tutto. Recuperare arredamenti esistenti e assicurare un volto rinnovato agli ambienti si può

Personal decoration

Per Roland Dg Mid Europe si può già parlare di personal decoration. La stampa digitale, infatti, ha fatto da tempo tanti passi in avanti ed è già arrivata a proporre, in maniera non strutturata, soluzioni di interior su misura

Capitale di versatilità
La provincia di Roma offre agli operatori della visual communication soprattutto lavori di piccola entità, utili però a diversificare esperienze e a estendere il raggio d'azione

STYLE UP
Nuova vita agli spazi
Dal pavimento alle pareti, alle porte, ai complementi d'arredo: tutto può acquistare
nuova vita. Ecco come alcuni ambienti di un bar sono stati riqualificati, senza interventi strutturali o invasivi, velocemente e con risultati sorprendenti con l'aiuto di Sanvido Materie Plastiche, distributore 3M

STAMPA DIGITALE
Buon supporto non mente
Sempre novità dall'internazionale Guandong, che inaugura con RAM System una nuova strategia di collaborazione a livello locale

FOCUS
Uguaglianza tra le nuvole
A un anno di distanza dal lancio, Pantone Live è in grado di dimostrare l'impatto positivo sui processi e soprattutto sui costi di produzione legati alla gestione di un marchio grazie alla formula cloud

FILO DIRETTO
Il business in una stretta di mano

Dal 12 al 13 aprile il Viscom Regional torna a Bari: una risposta tangibile per creare il dialogo fra espositori e clienti e favorire nuovi traguardi di business

CNA
50 anni di storia della stampa

A Torino un pezzo di storia della stampa: Graf Art. Dagli esordi nel 1965 alla seconda generazione dei giorni nostri, passando attraverso un rinnovamento profondo dell'azienda

Pubblica i tuoi commenti