Ricoh: idee e applicazioni a Viscom Italia

Full immersion nelle applicazioni visive presso lo stand Ricoh a Viscom Italia 2017. Come gli scorsi anni, gli elementi decorativi, le…

Full immersion nelle applicazioni visive presso lo stand Ricoh a Viscom Italia 2017. Come gli scorsi anni, gli elementi decorativi, le pareti e gli arredi di questo spazio saranno realizzati con le soluzioni di stampa proposte da Ricoh. Un’ambientazione inedita che permette di toccare con mano tutte le possibili applicazioni. “A Viscom 2017 – commenta Giorgio Bavuso, direttore industrial e commercial Printing di Ricoh Italia – vogliamo stimolare la creatività e consentire ai visitatori di immergersi in percorsi innovativi che esaltano le potenzialità delle immagini. Raccontiamo storie visive per spiegare in che modo personalizzazione, tecnologie, materiali innovativi e colori speciali possono aiutare gli operatori del settore a diversificare l’offerta e ampliare il proprio mercato di riferimento”.

Ricoh scende in campo con diverse soluzioni grande formato per i mercati della decorazione d’interni ed esterni, comunicazione visiva, packaging/label, banner, stampa tessile, wrapping e signage and display. Oltre a Ricoh Pro L4100 Latex in configurazione sette colori (CMYK, arancio, verde e bianco), sono presentate in fiera importanti novità tecnologiche che ampliano l’offerta commercial and industrial printing di Ricoh. Sono a disposizione dei visitatori soluzioni inkjet che segnano un ulteriore passo di Ricoh nei mercati della stampa industriale su superfici rigide o flessibili (legno, PVC, resine e plastiche, alluminio, vetro…) e su capi di abbigliamento finiti (t-shirt, felpe, maglie, borse, cappellini, calze...).  Per quanto riguarda invece il foglio singolo per la stampa di materiale di marketing e comunicazione ad alto impatto visivo, è possibile vedere in azione Ricoh Pro C7100X, emblema della creatività grazie alla quinta stazione colore. I colori speciali neon si aggiungono al bianco e al trasparente per realizzare un’ampia varietà di effetti e personalizzazioni, aumentando così il coinvolgimento del destinatario della campagna di marketing o dei materiali promozionali. La soluzione è presente presso lo stand di Neopost, a pochi passi dallo spazio Ricoh, dove – per la prima volta in Italia – è installata in linea con Duplo System 350, il sistema professionale per la produzione di booklet.

Pubblica i tuoi commenti