Il Latex di HP rinnova un bar a Milano

interior decoration –

HP ha annunciato un nuovo progetto di collaborazione con il designer di fama mondiale Karim Rashid, che si è affidato alla tecnologia di stampa HP Latex per dare vita alle sue idee creative in un affascinante progetto d’interni per il Nhow Bar di via Tortona a Milano

Il Nhow Hotel, parte della catena alberghiera spagnola NH Hoteles, è situato nel cuore del quadrilatero della moda milanese ed è rinomato per l'elegante design minimalista e la straordinaria architettura.
Situato in uno dei quartieri più dinamici e vivaci della città, l'hotel è stato sottoposto ad un piano di ristrutturazione che ora include anche l'opera di Karim Rashid.
“Quando si lavora alla ristrutturazione di un bar o di un ristorante, la rapidità è un fattore determinante, perché luoghi come questi non possono permettersi di restare chiusi per lunghi periodi” spiega Karim Rashid. “La mia esperienza con le tecnologie HP Latex mi ha insegnato che gli elementi decorativi possono essere prodotti rapidamente e con stampe prive di odore che si possono così installare immediatamente”.
Grazie alle soluzioni di stampa HP per i grandi formati, fra cui una macchina da stampa HP Designjet L28500, Rashid ha creato uno stile grafico ricco di vitalità per il progetto di ristrutturazione del Nhow Bar, un luogo dallo stile unico.
Il risultato si rispecchia in un'area bar di 50 mq dal look completamente rinnovato e otto tavoli decorati da una grafica a colori molto vivaci, realizzata con una macchina da stampa industriale HP Scitex FB500, oltre a due specchi di grandi dimensioni che presentano disegni stampati con HP Latex su film trasparente autoadesivo.

Ruth Quindos, Responsabile Sviluppo del settore Produzione Insegne e Display EMEA, HP, commenta: “Questo particolare progetto di arredo di interni costituisce un esempio di come, grazie all'uso della tecnologia di stampa HP di grande formato, i designer possono esprimere la loro creatività e realizzare opere personalizzate ed esclusive per rispondere alle precise esigenze degli odierni acquirenti, così attenti al design”.

Pubblica i tuoi commenti