La nuova tecnologia di posa Xaar dà valore alle etichette

Xaar annuncia la nuova tecnologia a posa elevata ora disponibile per la stampa di una vasta gamma di effetti texturizzati…

Xaar annuncia la nuova tecnologia a posa elevata ora disponibile per la stampa di una vasta gamma di effetti texturizzati su etichette, astucci pieghevoli e prodotti. Tali effetti texturizzati high-build, (chiamati anche effetti tattili o dimensionali) possono essere utilizzati per migliorare significativamente la propensione alla seduzione del cliente e garantire che risaltino in esposizione. In aggiunta, evidenziando ulteriormente l’innovazione continua della società, Xaar ha annunciato l’ampliamento della famiglia di testina di stampa ad alte prestazioni della sua Xaar 2001+ per includere applicazioni UV come la stampa di etichette e cartoni.

La più recente tecnologia di Xaar, a posa elevata (High Laydown, HL), è una tecnologia unica che si aggiunge all’importante gamma di tecnologie Xaar di posa e migliora il crescente portafoglio di proprietà intellettuali di Xaar. Quando incorporata nelle testine di stampa Xaar 1003 e Xaar 2001+, può essere utilizzata per stampare livelli molto elevati di vernice trasparente UV, anche ad alta velocità. La Xaar 1003 GS12U è in grado di stampare uno strato di spessore di 80 micron a 25 m/min di velocità di linea o 50 m/min, in un unico passaggio, incorporando in tal modo la texturizzazione nel processo di stampa.

La texture fornisce un effetto a rilievo che trasforma le etichette standard e i cartoni pieghevoli in confezionamento ad alto valore per prodotti che possono imporre un prezzo più elevato. Un recente studio di InfoTrends (CMYK: The Use of Special Effects in Digital Printing) ha evidenziato che gli acquirenti di stampa pagano fino all’89% in più per gli effetti texturizzati rispetto ai lavori standard solo CMYK.

Oltre ad aggiungere la texture come parte del processo di stampa, la tecnologia Xaar HL può essere utilizzata per la produzione di effetti di foil a rilievo per un impatto ancora maggiore. Effetti per informazioni tattili come i triangoli di avviso obbligatori sui prodotti pericolosi e Braille possono essere creati anche senza la necessità di un ulteriore stadio o processo di stampa.

Pubblica i tuoi commenti