La stampante Mouvent digitale tessile a 8 colori a ITM 2018

Mouvent ha annunciato che la sua nuova stampante tessile digitale TX801 verrà portata a ITM 2018, dal 14-17 aprile, ad Istanbul…

Mouvent ha annunciato che la sua nuova stampante tessile digitale TX801 verrà portata a ITM 2018, dal 14-17 aprile, ad Istanbul in Turchia. Questa sarà la prima fiera mondiale in cui si dimostrerà il funzionamento della TX801, una stampante tessile digitale multi-pass a 8 colori che produce qualità di stampa sui tessuti con risoluzione ottica fino a 2.000 DPI, associata a velocità di stampa molto elevate.

L’ITM - l’esposizione internazionale di macchinari per tessuti, filati, lavorati a maglia, tessitura, tintura, stampa, finissaggio e maglieria, sub-settori e prodotti chimici - è una mostra di tecnologia tessile. Oltre 1000 aziende che producono tecnologia tessile presenteranno le loro più recenti soluzioni a Istanbul.

“È un privilegio andare a Istanbul e condividere la nostra innovativo tecnologia di stampa tessile digitale con il mondo”, ha detto Reto Simmen, chief business officer presso Mouvent. “Il feedback che abbiamo avuto finora su questa macchina suggerisce che è esattamente ciò di cui il mercato ha bisogno in questo momento; una stampante digitale industriale a elevata affidabilità che può stampare su una moltitudine di substrati a un costo competitivo. Non vediamo l’ora di vederla in azione a ITM”.

La TX801 consente di stampare fino a 8 colori e funziona a scansione, realizzando fino al 50% dei lavori di impressione in una sola passata per una produttività di 200 mq/h. Per raggiungere questi livelli di produttività, la TX801 utilizza un sistema di sviluppo proprietario del motore di stampa ingegnoso e molto compatto basato sulla tecnologia Mouvent Cluster, che integra le testine di stampa Samba di Fujifilm. Grazie alla tecnologia Mouvent Cluster, la TX801 stampa con una risoluzione ottica fino a 2.000 dpi, con conseguente qualità di stampa elevata. La macchina è in grado di processare tessuti a maglia, materiali in tessuto e tessuti non tessuti con una larghezza massima di 1.820 mm e un diametro del rotolo fino a 400 mm.

“La storia dell’industria tessile turca è lunga e ricca e sarà un piacere presentare le nostre ultime innovazioni in questo bellissimo Paese”, ha dichiarato Ghislain Segard, marketing & sales manager, macchine tessili a Mouvent. “Come azienda, abbiamo percorso una lunga strada in un breve periodo di tempo, e ITM in Istanbul rappresenta un’altra pietra miliare molto significativa lungo questa strada. Siamo sicuri che la TX801 farà furore all’evento”.

Pubblica i tuoi commenti