La tecnologia Fujifilm a Grafitalia

fiere –

Stampa commerciale, wide format, web to print e applicazioni: la tecnologia Fujifilm al servizio degli stampatori

Numerosi i prodotti che Fujifilm porta in scena a Grafitalia a confermare l'ampiezza della gamma e l'attenzione alle molteplici necessità degli stampatori.

I riflettori nel campo della prestampa sono puntati su Brillia HD PRO-T3, la lastra processless che elimina la sviluppatrice, i prodotti chimici, la gomma e l'acqua.
Nel campo del commercial printing, invece, il focus è sulle opportunità offerte dalla famiglia di stampanti digitali ad alta produttività Jet Press.
Fujifilm intende in particolare attirare l'attenzione dei visitatori sulle possibilità applicative raggiungibili attraverso la felice unione di stampa digitale e nobilitazioni successive, quali verniciatura, rilievi ed effetti speciali. Promuovere la stampa di altissima qualità, che attira e stupisce con creazioni multisensoriali, è l'obiettivo ultimo di Fujifilm.
Consapevole della crescente diffusione del print on-demand e della necessità di rendere i servizi stampati accessibili ad un'ampia fascia di utenti, Fujifilm illustra inoltre le funzionalità di XMF PrintCentre V3, l'avanzata release del sistema web-to-print che consente di creare portali dedicati alla vendita di prodotti stampati e gestirne l'intero processo, dall'acquisto alla produzione.
Sul versante del grande formato di fascia media, sempre più appetibile per gli stampatori commerciali che intendono allargare la gamma dei propri servizi, il centro della scena lo occupa Acuity LED 1600, il sistema ink-jet UV che può stampare su materiali rigidi e flessibili creando applicazioni innovative per il sign & display e il packaging in basse tirature. Accanto a questo, Acuity Advance Select, la soluzione di stampa ibrida con otto canali di inchiostro in grado di stampare con l'inchiostro trasparente effetto 'vernice' in un unico passaggio.

Infine, per quanto riguarda la stampa wide format ad elevata produttività, è possibile conoscere le performance della gamma di stampanti Inca Onset, e in particolare di Inca Onset S40i, la tecnologia flatbed UV che può produrre POP & display di qualità a costi contenuti e ad una velocità di 470 mq/ora.

Pubblica i tuoi commenti