La tecnologia Mimaki firma il successo di GiPlanet

stampa digitale –

L’Automotive Dealer Day di Verona ha visto un felice matrimonio: quello tra GiPlanet e GiPrint, curatori dell’allestimento, e Bompan, importatore esclusivo dei plotter Mimaki per l’Italia

L'anello che ha stretto l'unione è la tecnologia del rivoluzionario plotter per stampa su tessuto Mimaki JV5-320DS. A celebrare le nozze Cekin, che in qualità di distributore ufficiale di Bompan per il Veneto, ha fornito la tecnologia protagonista di questa storia di successo.

L'Automotive Dealer Day è il principale evento in Europa per gli operatori della distribuzione automobilistica, con un centinaio di espositori in una superficie di circa 7000 mq.
L'edizione 2012 ha rappresentato l'esordio di un nuovo, esclusivo sistema espositivo brevettato proprio da GiPlanet. Si tratta di Cover Up, una struttura modulare a telaio, dotata di guide specifiche per il tensionamento del telo e giunto siliconato. I suoi punti di forza sono legati alla facilità di trasporto e installazione e alla riduzione dei tempi di allestimento resi possibili dall'utilizzo di un supporto flessibile, leggero e versatile come il tessuto.
L'ingrediente che ha fatto la differenza è la tecnologia Mimaki del plotter JV5-320DS con il quale, in occasione della fiera veronese, sono stati stampati  oltre 3.600 mq di poliestere.
Andrea Prando, Product Manager di GiPlanet, racconta: “Prima di adottare il plotter Mimaki, gli allestimenti venivano realizzati in PVC o pannelli leggeri in Forex decorati con stampa digitale o con applicazione di pellicole, ma il risultato non era entusiasmante, sia per la qualità estetica, sia per le tempistiche di montaggio. Volevamo una soluzione diversa, innovativa, facile da trasportare e che offrisse un'immagine coordinata anche su pareti di grandi dimensioni. Con i teli in poliestere abbiamo trovato la risposta alla nostra idea progettuale e con Mimaki JV5-320DS, la tecnologia dalle elevate prestazioni ideale per effettuarne la stampa”.

Pubblica i tuoi commenti